back to top

Godzilla: il più grande mostro della storia – Recensione

Godzilla: Il più grande mostro della storia è la storia firmata da Duane Swierczynski e Simon Gane dedicata al Re dei mostri. Una maxiserie autoconclusiva ricca di azione e colpi di scena, presentata per la prima volta assoluta in bianco e nero nel formato manga della collana Ramenburger edita da Saldapress. Un vero e proprio blockbuster a fumetti che conferma Godzilla come il mostro gigante più amato del mondo.

GODZILLA – IL PIÙ GRANDE MOSTRO DELLA STORIA

STORIA: Duane Swierczynski

DISEGNI: Simon Gane

COPERTINA: Arthur Adams, Peter Doherty

FORMATO: 140 x 210 mm, B. con sovracoperta., 304 pp., B/N

DATA DI USCITA: 10/02/2023

PREZZO: € 11,90

La Trama

Nel passato di Boxer si cela un ricordo estremamente doloroso: l’uomo ha perso sua figlia tra le macerie di una città rasa al suolo da Godzilla. Da allora, ha un solo pensiero in mente: vendicarsi del Re dei kaiju! L’occasione perfetta si presenta nel momento in cui i mostri, per un motivo sconosciuto, attaccano contemporaneamente le principali città del mondo. Ora Boxer ha un pretesto per organizzare una vera e propria squadra anti-kaiju e, uno dopo l’altro, affrontare e sconfiggere i giganteschi mostri, nella speranza di scontrarsi presto con il suo acerrimo nemico, Godzilla, il Re dei Kaiju!

Considerazioni

Godzilla: Il più grande mostro della storia è essenzialmente un thriller di vendetta con i kaiju, che mette in mostra il ritmo incalzante e l’amore di Swierczynski per le sequenze d’azione spettacolari, sullo sfondo dei classici mostri di Godzilla che si scatenano in varie città del mondo con combattimenti solidi e con gli artisti che conferiscono molta personalità alle numerose scene di lotta.

La storia ha un’ambientazione internazionale, con molte città e punti di riferimento riconoscibili che vengono polverizzati. È stato bello vedere gli skyline familiari nell’opera d’arte. Tuttavia, man mano che si procede, si scopre che i mostri si stanno scatenando per un motivo e che la Terra ha bisogno del loro aiuto o ci sarà un inferno da pagare. In mezzo a tutta questa carneficina, ci sono alcuni momenti meravigliosi per i personaggi, tra cui alcune scene da far venire le lacrime agli occhi.

Quella scritta da Duane Swierczynski è una maxi-serie (qui raccolta in volume) che per moltissimi aspetti ha una struttura molto in stile blockbuster dove Godzilla è il protagonista della storia, ma la storia non gira tutta intorno a lui.  Una lettura in grado di intrattenere il lettore con un buon ritmo e un altrettanta ottima dose di azione, senza grossi colpi di scena, ma mantenendo la qualità costante sia per quanto riguarda la scrittura che per quanto riguarda le tavole. Sicuramente se si è fan del lucertolone e di tutti gli altri Kaiju in generale, difficilmente si rimarrà delusi da questa lettura.

Godzilla: Il più grande mostro della storia è essenzialmente un thriller di vendetta con i kaiju, che mette in mostra il ritmo incalzante e l'amore di Swierczynski per le sequenze d'azione spettacolari, sullo sfondo dei classici mostri di Godzilla che si scatenano in varie città del mondo.

CORRELATI

Godzilla: Il più grande mostro della storia è essenzialmente un thriller di vendetta con i kaiju, che mette in mostra il ritmo incalzante e l'amore di Swierczynski per le sequenze d'azione spettacolari, sullo sfondo dei classici mostri di Godzilla che si scatenano in varie città del mondo.Godzilla: il più grande mostro della storia - Recensione