back to top

Hogwarts Legacy: come aprire le zone del tesoro di Capo Maniero

L'esplorazione di tutte e sei le Casseforti di Capo Maniero ricompenserà i giocatori con alcuni nuovi oggetti in Hogwarts Legacy.

Durante l’esplorazione della mappa di Hogwarts Legacy, i giocatori incontreranno le Casse del Tesoro. L’esplorazione delle Casse del Tesoro ricompenserà i giocatori con equipaggiamenti, quindi è meglio assicurarsi che ci siano slot vuoti nell’inventario prima di intraprendere questa avventura. Tuttavia, i giocatori che hanno già completato le Prove di Merlino in Hogwarts Legacy non dovranno preoccuparsi di questo, perché avranno 40 slot nell’inventario. La regione di Capo Maniero è particolarmente impegnativa e va esplorata al meglio dai giocatori di livello 25 o superiore, poiché contiene enigmi complessi e nemici difficili.

In Hogwarts Legacy ci sono in totale sei Casseforti del Tesoro. Durante la risoluzione di un enigma, i giocatori incontreranno alcuni cubi incantati, ognuno dei quali ha un simbolo che indica l’incantesimo da utilizzare.

Hogwarts Legacy Capo Maniero
  1. Per trovare la prima Volta del Tesoro di Capo Maniero, dirigetevi a sud-est della Fiamma di Bainburgh. Dalla collina sovrastante, individuare il cubo incantato e guidarlo sulla piattaforma lanciando l’incantesimo Wingardium Leviosa. Attivatelo usando il Levioso sul cubo per aprire la porta della Volta del Tesoro. Una volta dentro, incendiare il cubo potenziato con un incantesimo di fuoco e usare Wingardium Leviosa per sollevarlo sulla piattaforma sul soffitto, accanto alla porta chiusa a chiave. Dietro questa porta si trova un forziere contenente un equipaggiamento di Hogwarts Legacy.
  2. La seconda cassaforte del tesoro a Capo Maniero si trova a sud-ovest di Cragcroft Shore Hamlet. Per sbloccarla, localizzate il cubo incantato situato a est vicino a un Dugbog. Lanciate Wingardium Leviosa per far levitare il cubo sulla sua piattaforma, quindi usate Levioso per aprire il caveau. All’interno del caveau, i giocatori troveranno un cubo normale. Usando Wingardium Leviosa sul cubo, il livello del terreno si alzerà e i giocatori potranno arrampicarsi e reclamare il tesoro.
  3. La terza Volta del Tesoro si trova a est del Capo Maniero, proprio accanto a una Prova di Merlino in Hogwarts Legacy. Tuttavia, il caveau è sorvegliato da inseguitori di bracconieri, quindi i giocatori devono affrontarli prima di aprire il caveau. Successivamente, per aprire la porta è necessario attivare due meccanismi lanciando Depulso quattro volte su ciascuno di essi. L’interno della grotta contiene un enigma che richiede l’uso di Wingardium Leviosa per far levitare il cubo e posizionarlo nella posizione corretta con il simbolo della freccia rivolto verso il basso. Una volta risolto l’enigma, la porta del tesoro si aprirà e i giocatori potranno reclamare la loro ricompensa.
  4. La quarta volta del tesoro in Hogwarts Legacy si trova vicino a una piattaforma di atterraggio a nord del waypoint di Capo Maniero Ovest. All’arrivo, utilizzare Accio per tirare la leva accanto alla porta del caveau ed entrare nella grotta. All’interno, i giocatori devono sconfiggere un Inferius prima di procedere. Le pareti della grotta presentano 12 leve collegate a tre porte chiuse a chiave, ma solo una di esse nasconde un forziere di equipaggiamento. Per aprire la cella del tesoro sono necessarie sei leve casuali. Di conseguenza, i giocatori devono usare Revelio per evidenziare le leve corrette e tirarle lanciando Accio.
  5. Per trovare la quinta Volta del Tesoro, teletrasportatevi al Capo Maniero Ovest e dirigetevi verso sud. La cassaforte si trova direttamente sotto un piccolo ponte, senza dover risolvere alcun enigma. Una volta entrati, i giocatori devono usare qualsiasi incantesimo di fuoco di Hogwarts Legacy per bruciare le ragnatele e sconfiggere i ragni a guardia del forziere. Quindi, bruciare le ragnatele che circondano il forziere per ottenere un equipaggiamento.
  6. La sesta Volta del Tesoro si trova sulla riva, a ovest del Nascondiglio di Henrietta. Tuttavia, l’ingresso della camera blindata è bloccato, quindi i giocatori devono dirigersi a ovest verso il ponte accanto per tuffarsi nel vortice ed entrare nella camera blindata. Una volta dentro, lanciate Depulso più volte sul meccanismo per spostare le rocce, che creeranno una piattaforma di arrampicata per raggiungere il forziere contenente un equipaggiamento di Hogwarts Legacy.

E voi cosa ne pensate? Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI