back to top

Pokémon Go: in arrivo il Festival dei Colori la prossima settimana!

Questo evento aggiunge un paio di nuovi Pokémon da catturare.

Il Festival dei colori di Pokémon Go torna anche quest’anno, insieme a un paio di Pokémon inediti per il gioco.

Il Festival dei Colori, che torna ancora una volta come evento globale, prenderà il via la prossima settimana, l’8 marzo alle ore 10, e durerà fino a martedì 14 marzo alle ore 20, sempre in ora locale. L’evento, che si propone di inaugurare la colorata stagione della primavera, introduce per la prima volta due nuovi Pokemon. Probabilmente il meno eccitante dei due è Bruxish, un Pokemon pesce incredibilmente colorato, anche se un po’ sgargiante. Più emozionante è l’introduzione di Mega Medicham e, se si è fortunati, sembra che si possa catturare una versione cromatica!

Pokémon Go Festival dei Colori

Nel post di aggiornamento in cui si parla dell’evento imminente, si fa anche notare che bisogna tenere d’occhio i PokéStop quando si cammina vicino ad essi, perché si potrebbero scorgere dei colori celebrativi. Naturalmente anche questa volta ci sono dei bonus per l’evento: i modelli di esca attivati durante l’evento durano tre ore e i livelli di amicizia aumentano due volte più velocemente. Dovreste anche scattare qualche foto ogni giorno durante la giornata: potreste imbattervi in uno Smeargle cromatico.

Ci sarà anche una sfida di raccolta da completare, anche se non ci sono dettagli su cosa si deve fare. Per i vostri sforzi, però, riceverete una ricompensa di 20.000 XP e un modulo esca. Per quanto riguarda gli incontri selvaggi, ci si può aspettare di vedere Para, Krabby, Koffing, Natu, Wobbuffet, Shuckle, Wingull, e tutti e tre i Burmy, Stunky e Bruxish, che potrebbero essere tutti shiny tranne gli ultimi due. E se siete molto fortunati, potreste imbattervi in un Lickitung o in un Galarian Zigzagoon, che possono essere anch’essi shiny.
Per i raid a una stella, si possono trovare Espurr, Rockruff, Mareanie e Bruxish. I raid a tre stelle saranno caratterizzati da Exeggutor, Alolan Exeggutor, Cryogonal e Drudigon. I raid a cinque stelle saranno caratterizzati dal leggendario Ho-Oh. E nei Mega Raid si troverà Mega Medicham, il nuovo arrivato nel gioco.

Ci sono anche compiti di ricerca sul campo da completare, che possono farvi ottenere un Oricorio, che avrà un aspetto diverso a seconda della parte del mondo da cui provenite, e una nuova posa da lancio colorata che verrà aggiunta come oggetto dell’avatar.

E voi cosa ne pensate? Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI