back to top

The Flash: la nuova sinossi si inserisce nella trama del film sull’Uomo d’Acciaio

Un nuovo riassunto della trama del prossimo The Flash sembra confermare il ritorno di un importante personaggio dell’Uomo d’Acciaio.

Una nuova statua da 12 pollici del Batman di Michel Keaton in The Flash è stata presentata da McFarlane Toys, insieme a una nuova sinossi del film. “Quando Barry Allen arriva in un 2013 alternativo, cerca urgentemente l’esperienza del suo amico e mentore Bruce Wayne, ma quello che trova nel Multiverso è diverso su tutti i fronti: più vecchio, da tempo in pensione come protettore di Gotham City e in qualche modo ancora più duro del supereroe miliardario che Barry ha imparato a conoscere. Con una minaccia globale all’orizzonte, Bruce Wayne deve decidere se può tornare a essere Batman”.

Il Generale Zod di Man of Steel

Va ricordato che il 2013 è anche l’anno di uscita di Man of Steel, il primo film di Zack Snyder su Superman e il primo capitolo del DC Extended Universe. Sebbene si sapesse già che il Generale Zod sarebbe tornato in The Flash, la nuova sinossi sembra confermare il come e il perché.

Il Generale Zod è un cattivo di Superman molto amato dai fan, apparso per la prima volta nei fumetti nel 1961. Proveniente dal pianeta Krypton come il suo arcinemico, è dotato degli stessi superpoteri di Superman. Superman – il film introdusse il personaggio al pubblico cinematografico nel 1978. Tuttavia, la sua breve apparizione è stata solo una preparazione per il suo ritorno in Superman II, dove ha assunto il ruolo di cattivo principale del film. Interpretato originariamente da Terence Stamp, Michael Shannon ha ripreso il ruolo in Man of Steel e lo riprenderà in The Flash.

Nonostante l’apparente ritorno a L’uomo d’acciaio si ritiene che Superman ne sarà escluso. Ciò è dovuto alla recente conferma che l’attore Henry Cavill non tornerà nei panni del kryptoniano nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. La famosa cugina del suo personaggio, Kara Zor-El, farà invece la sua comparsa, con Sasha Calle che interpreterà la prima versione latina del personaggio. Il personaggio è già apparso in un recente trailer di The Flash combattendo con il velocista insieme al Batman di Keaton.

The Flash uscirà nei cinema il 16 giugno.

CORRELATI