Annunciato il nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi

spot_imgspot_img

È stato annunciato che è in lavorazione un nuovo capitolo della serie di videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi! Il franchise di Dragon Ball è stato al centro di una grande rinascita negli ultimi anni, non solo con una nuova versione dell’anime per la prima volta dopo quattro anni, con il lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero nelle sale, ma anche con molti videogiochi che hanno ottenuto nuovo materiale. Ma ora stiamo per avere uno dei più grandi revival con il ritorno del franchise di Budokai Tenkaichi nel prossimo futuro.

Dragon Ball: Budokai Tenkaichi

Annunciato come in lavorazione durante l’evento speciale Dragon Ball Games Battle Hour di quest’anno, è stato rivelato che un nuovo gioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è ora in fase di produzione iniziale. Purtroppo non c’è ancora una data di uscita o una finestra per il nuovo gioco, ma potete dare un’occhiata al teaser trailer (giapponese) qui sotto per vedere come la fedeltà visiva del franchise sarà aggiornata per questa nuova versione. È anche una conferma che avremo il Super Saiyan Blue Goku nel nuovo gioco!

Cosa è Dragon Ball: Budokai Tenkaichi?

Budokai Tenkaichi è stato il franchise nato da una serie di tre titoli della serie Budokai che hanno preso una direzione completamente nuova. Intitolati Dragon Ball Z Sparking! in Giappone, questi giochi trasformarono lo stile di combattimento simile a quello di Tekken della serie Budokai e lo espansero in un vero e proprio picchiaduro ad arene. Questi giochi hanno anche ampliato i roster per includere tonnellate di personaggi grandi e piccoli (sia in termini di dimensioni letterali che di popolarità), e il terzo gioco ha finito per avere circa 98 personaggi con più di 160 trasformazioni a disposizione.

Sono passati 16 anni dall’uscita dell’ultimo Budokai Tenkaichi e con Dragon Ball Xenoverse che ne ha ripreso essenzialmente il gameplay, è una sorpresa vedere un nuovo titolo in arrivo. Il gioco sembra già più di un remake, grazie all’inclusione di un Goku aggiornato, come si vede in questo teaser trailer, ma essendo così presto nella produzione, ci sono ancora molti dettagli da rivelare.

Siete entusiasti di avere un nuovo gioco di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi dopo tutti questi anni? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

LEGGI ANCHE:
Correlati