back to top

Creed III contiene diversi cenni impressionanti a Dragon Ball Z

C’erano pochi dubbi sul fatto che Creed III potesse fare strada, e ora i fan hanno visto quanto la serie abbia fatto le cose in grande con il suo ultimo film. Diretto dalla star Michael B. Jordan, l’ultimo film di Creed sta già battendo i record al botteghino nazionale. Il melodramma e l’azione del film hanno attirato i fan nelle sale questo fine settimana. E se vi è capitato di vedere il film, avete visto una serie di citazioni di anime sul grande schermo.

Dopotutto, Jordan non è mai stato timido riguardo al suo amore per gli anime, e l’attore ha trascorso buona parte del tour stampa di Creed III a parlare dell’influenza anime del film. Ora i fan hanno avuto la possibilità di vedere da vicino questi cenni, e sembra che il combattimento finale del film contenga diverse allusioni epiche a Dragon Ball Z.

Come si può vedere qui sopra, i fan sono stati veloci nel ricostruire i cenni. Da Goku contro Vegeta al combattimento del primo con Freezer, sembra che ci siano diversi riferimenti a Dragon Ball Z. Altre serie come Hajime no Ippo sono state alluse durante la battaglia, mentre Adonis schivava e si muoveva tra innumerevoli colpi. E data la frattura dell’amicizia tra Damian e Adonis, i fan hanno avuto tutte le vibrazioni di Naruto Shippuden. In effetti, diverse scene di combattimento della coppia potrebbero essere facilmente inserite nell’anime, e questo è forse il più grande complimento che un fan dell’anime possa fare a Jordan.

Naturalmente, Creed III prende questi tributi e li fa propri. Adonis sopporta bene la maledizione del protagonista dell’anime e onestamente? Il blockbuster è probabilmente una delle migliori interpretazioni hollywoodiane del medium fino ad oggi. Il film mescola i migliori tropi degli shonen e degli anime sportivi, pur rimanendo fedele alle sue fondamenta rocciose. Quindi, se un giorno Hollywood vorrà realizzare un film shonen ad alto budget, dovrà prima consultare Jordan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI