Jenna Ortega rivela che Tim Burton le ha fatto i capelli per mercoledì

Wednesday è stata una delle serie preferite dai fan fin dal suo debutto su Netflix l’anno scorso, grazie soprattutto alla sua protagonista Jenna Ortega.

Nei panni della protagonista Mercoledì Addams, la Ortega ha regalato alla serie una serie di momenti ormai iconici, tra cui il ballo virale coreografato da lei stessa sulle note di “Goo Goo Muck” dei The Cramps e lo stile di Mercoledì. E si scopre che, per quanto riguarda un aspetto del look caratteristico del personaggio, il produttore esecutivo Tim Burton ha avuto un ruolo importante nella realizzazione di questo aspetto. Durante la sua apparizione a Hot Ones, Ortega ha rivelato che è stato Burton a occuparsi dei suoi capelli.

“Anche il primo giorno, quando stavano cercando di stabilire come sarebbero stati i miei capelli, abbiamo accumulato due ore di ritardo perché ‘No, le sue trecce sono irregolari. Questa è più bassa, questa è più alta””, ha detto Ortega. “Non gli piaceva il modo in cui la mia frangia appariva in quel momento, quindi mi ha detto: “Ehi, posso fare… ti dispiace se lo faccio io?” Ha chiesto al parrucchiere con molta gentilezza e mi ha acconciato da solo”.

Wednesday è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione.

A gennaio, Netflix ha ufficialmente rinnovato la popolare serie per una seconda stagione. L’annuncio ha spinto la Ortega a condividere sui social media la sua gratitudine per i fan che hanno contribuito a renderla possibile.

“Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione. È stato tutto piuttosto surreale”, ha condiviso Ortega.

Di cosa parlerà la seconda stagione di Wednesday?

Gli showrunner di Wednesday, Alfred Gough e Miles Millar, affermano di avere già in mente diversi anni, ora che lo show è stato rinnovato. È già stata formata una writer’s room per la seconda stagione dello show.

“Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show, l’ideale sarebbe avere più stagioni. Non è mai previsto, ma è l’anticipazione che si spera abbia successo”, ha dichiarato il duo in una chiacchierata con Variety. “Quindi, si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Possono evolversi e cambiare. Spesso si vuole vedere quali personaggi o cast spuntano e per chi si vuole scrivere. Quindi, si vuole mantenere il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma di certo abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future”.

Come la stessa Ortega ha sottolineato l’anno scorso, la sua interpretazione del personaggio è la prima volta che la vediamo da adolescente, il che le permette di separare il ruolo dalle precedenti interpretazioni.

CORRELATI