back to top

DC Comics: il nuovo cattivo potrebbe essere troppo potente per l’Universo DC

Lo scrittore di Knight Terrors Joshua Williamson ha anticipato che il prossimo evento horror della DC Comics introdurrà un cattivo che potrebbe essere troppo potente da gestire per Batman, Superman e Wonder Woman.

Il 23 febbraio, la DC ha annunciato che Williamson si unirà agli artisti Howard Porter (The Flash), Guillem March (The Joker) e altri per Knight Terrors, un nuovo evento horror che partirà a luglio e si svilupperà in una serie di miniserie di due numeri. Williamson ha parlato ulteriormente di Knight Terrors in un post su Substack datato 3 marzo 2023 e ha detto ai fan che l’evento introdurrà un nuovo cattivo “estremamente potente”. “Probabilmente l’ho reso TROPPO potente, ad essere onesti”, ha scritto. “Ma questo è un problema dell’eroe, non mio. Parleremo ancora di lui in futuro. Ma la sua introduzione nell’Universo DC è super incasinata e spaventosa”.

Knight Terrors sarà una storia DC di tipo diverso (e terrificante)

L’editore ha dichiarato: “Knight Terrors è una miniserie in cui Batman, Superman e Wonder Woman trovano il corpo di uno dei loro primi nemici nella Sala della Giustizia. La loro indagine li porta oltre la terra dei vivi, oltre la terra dei morti, in un regno di incubi. L’unico modo per salvare il mondo è chiedere l’aiuto di un improbabile eroe, Deadman“.

Williamson ha aggiunto sul suo Substack: “L’obiettivo di questo evento è trasformare l’Universo DC in una linea HORROR per due mesi. Quando parlo con la redazione e con gli altri creatori che stanno lavorando all’evento, li invito a divertirsi e a dare il massimo dell’HORROR alle storie. Scatenate i vostri incubi oscuri sugli eroi e i cattivi della DC Comics. E le storie e le proposte che hanno presentato sono davvero terrificanti e creative. Si vede che i creatori si divertono a trascinare i loro eroi preferiti nei loro peggiori incubi.

“Personalmente, amo i fumetti horror. Sono i miei fumetti preferiti. Soprattutto quelli che contengono un po’ di umorismo nero. Lo si può vedere dal lavoro che ho fatto su Nailbiter, Ghoster e Cavalcata oscura. Ma ho sempre voluto portare questo tipo di storie alla DC Comics. È stata una sfida lavorare su libri come The Flash ma potete vedere i punti in cui ho cercato di inserirle di nascosto. Ma ora con Knight Terrors posso finalmente sposare le due cose che amo della DC Comics e dell’horror!”.

I fan possono dare una prima occhiata a Knight Terrors durante il Free Comic Book Day con l’edizione speciale del 6 maggio 2023 di Dawn of DC Knight Terrors che nasce da Williamson, Porter, Chris Bachalo e dal copertinista Jason Fabok. Knight Terrors sarà poi lanciato completamente nel luglio 2023.

CORRELATI