back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il film più lungo della trilogia MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il capitolo più lungo della trilogia del Marvel Cinematic Universe, secondo lo sceneggiatore e regista James Gunn.

Rispondendo a un fan su Instagram, Gunn ha confermato che la durata del terzo film di Guardiani della Galassia supera quella dei suoi predecessori. Gunn non si è dilungato oltre, il che rende impossibile dire con certezza quanto Guardiani della Galassia Vol. 3 sia più lungo dei due precedenti film del franchise. Tuttavia, dato che Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2 durano rispettivamente 122 e 137 minuti, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà lungo almeno 138 minuti.

La risposta di Gunn riguardo a Guardiani della Galassia Vol.3 è l’ultima di una serie di post del regista sui social media che risalgono ai primi giorni della produzione. Tra i fatti recenti, una foto che Gunn ha condiviso su Instagram di Cosmo, il personaggio più amato dai fan. La star di Borat Subsequent Moviefilm Maria Bakalova fornisce la performance vocale di Cosmo nel film, che ha definito “un sogno che si realizza” poco dopo l’annuncio del suo casting.

L’attore di GotG Vol. 3 parla del futuro di Nebula nel MCU

Gunn non è l’unico membro del cast e della troupe di Guardiani della Galassia Vol. 3 ad impegnarsi attivamente con i fan prima dell’uscita della trilogia. Karen Gillan, interprete di Nebula, ha recentemente ironizzato su TikTok sulla locandina di Guardiani della Galassia Vol. 3, che la ritrae in una posa goffa con la mano dietro la testa. “Ok, qualcuno là fuori potrebbe dirmi a cosa stavo pensando quando ho deciso di posare così su un poster internazionale, mondiale, che rimarrà per sempre?”. Gillan ha scherzato.

Nonostante i poster imbarazzanti, la Gillan sembra essere soddisfatta del ruolo di Nebula nel MCU per il prossimo futuro. La star scozzese lo ha dichiarato in una recente intervista, esprimendo il suo interesse per una serie spinoff di Disney+ incentrata su Nebula. Detto questo, la Gillan si è affrettata a precisare di non sapere quali siano i piani dei Marvel Studios per Nebula e ha insistito sul fatto che sarà l’entusiasmo dei fan per il personaggio a determinare la realizzazione di uno spinoff. “Non lo so, credo che la Marvel dovrà dire di sì. Quindi, se volete convincerli a farlo? Sarebbe fantastico”, ha detto.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nei cinema il 5 maggio 2023.

CORRELATI