James Gunn smentisce le principali voci sul ritorno di Henry Cavill alla DC

Henry Cavill è apparso nei panni di Superman in cinque diverse occasioni ed il suo tempo nei panni dell’Uomo d’Acciaio è giunto al termine. Nonostante una ripresa tardiva in una scena post-credits in Black Adam, l’amato personaggio dell’ultimo figlio di Krypton non farà più parte dell’Universo DC. Invece, secondo recenti indiscrezioni, la star di Justice League potrebbe assumere un altro ruolo all’interno del nuovo franchise, quello di Frankenstein nella serie animata Creature Commandos. Sebbene il co-capo dei DC Studios James Gunn abbia parlato con Cavill di altri potenziali ruoli nel DCU, Frankenstein non è uno di questi.

Completamente falso. Abbiamo il nostro Frankenstein, la nostra prima scelta, e non è Henry. Non è mai stato discusso con lui.

Ha dichiarato Gunn in risposta a una voce su Twitter.

Perché Henry Cavill non sarà più Superman?

Contrariamente a quanto si dice, l’attore non è stato tecnicamente licenziato dal ruolo. Al contrario, i funzionari dei DC Studios hanno scelto di seguire una direzione diversa per quanto riguarda l’età e la trama dell’iconico personaggio dei fumetti. Per questo motivo, non hanno chiesto a Cavill di riprendere il ruolo nella nuova versione del franchise.

Alcuni. Non lo sappiamo. Abbiamo parlato con Gal. È disposta a fare qualcosa. Non siamo sicuri di cosa faremo. Tutto quello che posso dirvi in questo momento è che Henry e Ben non fanno parte di questo universo.

Ha detto Gunn a proposito del potenziale ritorno degli attori in un evento di gennaio. Egli ha inoltre aggiunto:

È anche importante dire che Henry Cavill non è stato licenziato. Henry non è stato assunto per fare Superman nel film di Superman. Non c’è mai stato un accordo per un altro film e non si trattava di questo.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Come avete preso la notizia dell’abbandono di Henry Cavill? Eravate fan del personaggio? Cosa ne pensate del piano del nuovo Universo DC? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI