Scream VI: i registi parlano del set up del sequel di Scream 7

Scream del 2022 ha rivitalizzato il franchise dello slasher, dando nuova vita a una proprietà vecchia di decenni. Non solo il film è stato ben recensito, ma ha anche fruttato alla Paramount un notevole guadagno al botteghino. Ora che Scream VI sta ricevendo recensioni incredibili, molti sperano che questo significhi che un settimo film sarà in lavorazione tra non molto. Tra coloro che sono entusiasti della prospettiva di Scream VII c’è Radio Silence, il collettivo cinematografico responsabile della realizzazione degli ultimi due film di Scream.

Alla prima del red carpet di lunedì per lo slasher, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno rivelato che vorrebbero tornare ancora una volta al franchise con Scream 7. “Lo speriamo”, ha dichiarato Bettinelli-Olpin a Deadline durante la première. “Vogliamo guardare i film di Scream, che siamo coinvolti o meno, per il resto della nostra vita”.

Anche se Scream VII non è ancora stato annunciato, le possibilità sono buone, visto che la critica ha lodato la fresca reinvenzione di Scream VI.

“C’era un detto sul set perché i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett chiedevano sempre più sangue e più sudore. Volevano sempre di più. ‘Più sangue e spritz’ era il detto perché volevano sempre di più”, ha detto Barrera in un’intervista a Collider. “Con l’ultimo Scream, si sono mossi in punta di piedi e hanno cercato di essere molto rispettosi di quello che era stato il franchise fino a quel momento, tenendo a bada i loro sogni cruenti interiori. Con questo, invece, hanno detto: “Ci stiamo dando da fare”. È potenzialmente cento volte più cruento”.

Scream 6 arriva nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI