Zorro: scrittore e showrunner de Il Trono di Spade sale a bordo della serie Disney+

Zorro tornerà in futuro sul piccolo schermo, con una nuova serie incentrata sull’iconico personaggio. Il progetto è ora in fase di sviluppo e verrà rilasciato su Disney+. Nel 2021 è stata diffusa la notizia che la Disney stava lavorando ad un reboot di Zorro, con la star di That ’70s Show Wilmer Valderrama come produttore esecutivo e interprete del ruolo principale. Da allora, tuttavia, gli aggiornamenti sulla serie sono stati scarsi. Le cose sono cambiate lunedì, quando è stato rivelato che Bryan Cogman sarà lo showrunner di questo nuovo Zorro.

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Cogman è ora legato a Zorro in qualità di scrittore, showrunner e produttore esecutivo, e lavorerà al fianco di Valderrama per mettere insieme la serie. Cogman è noto soprattutto per il suo lavoro in Game of Thrones, dove ha scritto e prodotto tutta la serie.

Dopo che Deadline ha dato la notizia, Cogman è intervenuto sui social media per confermarla. Quest’ultimo ha detto che il progetto è nei “primi giorni” dello sviluppo, quindi le cose si stanno appena muovendo.

Il mio amico [Wilmer Valderrama] ha una visione profondamente personale di questa serie/personaggio e sono onorato di aiutarlo a realizzarla.

Queste sono state le parole di Cogman in un messaggio su Twitter lunedì pomeriggio. Ha poi incoraggiato le persone a guardare la serie originale di Zorro, che è stata restaurata ed è in streaming su Disney+.

Crescendo, Zorro è stato l’unico personaggio che mi ha fatto sentire, in quanto latinoamericano, come se potessi essere un eroe. Come adulto e narratore, ho una responsabilità nelle storie che contribuisco a portare in vita. Collaborare con Gary e la Disney per riportare Zorro in famiglia dopo 60 anni e far parte dell’eredità di altri bambini che sanno di poter essere anche loro gli eroi delle loro storie è un sogno che si avvera.

Ha detto Valderrama in una dichiarazione quando la serie è stata annunciata.

Avete visto la serie originale di Zorro? Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Bryan Cogman sarà un valore aggiunto? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI