back to top

Battlefield 2042: scoperto un easter egg nella nuova mappa

Battlefield 2042 ha aggiunto un piccolo Easter egg dedicato ad un altro dei titoli pubblicato dallo sviluppatore. Stiamo parlando nientedimeno che di Mirror’s Edge.

DICE è un grande appassionato di Easter egg e di piccoli segreti interessanti nelle varie produzione. Il franchise di Battlefield è pieno di segreti affascinanti che DICE ha abilmente inserito. Alcuni sono un po’ più ovvi di altri, come il Megalodon in Battlefield 4, ma altri sono un po’ più complessi, come i dinosauri in tutta la serie di Battlefield. Tuttavia, a volte rende anche omaggio al passato, sia attraverso riferimenti ad altri giochi di Battlefield che ad altri franchise, come l’amato FPS parkour Mirror’s Edge.

Nel 2008, DICE ha pubblicato un gioco in prima persona ormai divenuto un cult, Mirror’s Edge. Si trattava di un gioco incredibilmente unico e innovativo, in cui si impersonava una donna di nome Faith, estremamente brava nel parkour. Il titolo ci ha regalato qualche ora di emozione, nonostante il seguito sia stato decisamente deludente.

Tornando invece all’easter egg, lo sviluppatore ha inserito un simpatico cenno alla serie in una nuova mappa di Battlefield 2042. La nuova mappa, Flashpoint, presenta una gru piuttosto alta su cui i giocatori possono salire. Se si indaga a fondo, si trovano un paio di scarpe da ginnastica bianche e rosse che probabilmente appartengono a Faith. Il community manager di Battlefield, Kevin Johnson, ha spiegato di aver percepito il DNA di Mirror’s Edge nella concept art di Battlefield 2042 e ha chiesto ai designer di aggiungere nella mappa un simpatico Easter egg per rendere omaggio alla serie.

Molti easter egg che, inseriti nei vari titoli, sono degli eleganti tocchi di classe per omaggiare giochi anche di brand diversi. I giocatori adorano trovare segreti e sicuramente DICE sa come soddisfare i fan.

Cosa ne pensate di questo Easter egg a tema Mirror’s Edge? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI