DC Comics: Batman regala al Joker la sua tuta da pipistrello personale

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Il Cavaliere Oscuro dà al Clown Principe del Crimine la sua personale tuta da pipistrello in Batman e il Joker: Deadly Duo #5.

Batman e il Joker: Deadly Duo #5 è stato realizzato dallo scrittore e artista Marc Silvestri, dal colorista Arif Prianto e dal letterista Troy Peteri. Nella serie DC Black Label, Batman e Joker si sono inaspettatamente ritrovati a lavorare insieme per indagare su una pletora di creature mostruose che si sono improvvisamente presentate a Gotham City e che hanno una curiosa e inquietante somiglianza con il principe ereditario del crimine. Il team-up, che coinvolge anche un James Gordon rapito e Harley Quinn, ha già visto Joker dichiararsi “eroe” a un certo numero di passeggeri su un treno nel numero precedente, un sentimento con cui Batman non ha nulla da obiettare.

In Batman e Joker: Duo mortale #5, i due improbabili alleati si avventurano in una serie di tunnel bui che pullulano di mostruose creature del Joker sotto Gotham City. Prima di partire, Batman dà al suo ex-nemico trasformato in spalla una Batsuit viola e nera per la loro avventura. “Accidenti, posso volare con questa?”, chiede Joker. Chiede Joker, che Batman non conferma né smentisce. “Voglio dire, guardatemi! Come minimo dovrei essere in grado di saltare alti edifici con un solo balzo, no?”.

Il team-up di Batman e Joker sta per giungere alla sua conclusione

Annunciata nell’agosto del 2022, Batman & Joker: Deadly Duo è una serie di sette numeri che si concluderà ufficialmente il 2 maggio 2023. Il finale di Batman & The Joker: Deadly Duo #5 inizia a gettare le basi per un epico climax: Batman, Joker, Harley e Gordon si ritrovano tutti all’interno dei tunnel di Gotham insieme a Donald Simms e sua figlia Amanda, che hanno legami con i mostri di Joker.

La storia continua in Batman e il Joker: Duo mortale #6, in uscita il 4 aprile 2023 negli U.S.A. La sinossi del numero recita: “Dopo un’avventura sanguinosa, brutale e straziante attraverso e sotto Gotham, Batman e Joker hanno portato alla luce il vero colpevole dell’oscuro piano contro di loro. Ora il Duo mortale si ritrova a partecipare involontariamente a un’agghiacciante cerimonia nuziale nelle catacombe sotto Gotham City. Preparatevi a un matrimonio empio in questo orribile penultimo capitolo che deve essere visto per essere creduto”.

Batman e Joker: Duo mortale #5 presenta copertine e variant cover di Silvestri e ulteriori variant cover di Whilce Portacio, Gary Frank e Daniel Warren Johnson. Il numero è in vendita da oggi negli stati uniti.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Superman: Le Avventure di Jon Kent – Continua il grande lavoro di Tom Taylor sul personaggio!

Ecco la nostra recensione di Superman: Le Avventure di Jon Kent, una miniserie scritta da Tom Taylor, che continua a coltivare un personaggio su cui ha a lungo lavorato sviluppandolo ampiamente negli ultimi anni.

The Penguin, Il Pinguino: ecco il primo teaser trailer della serie DC Comics

Il mondo di The Batman sta per diventare un po' più...

Teen Titans: i DC Studios sono pronti a realizzare un film in live-action

I Teen Titans sono ufficialmente in programma nell'Universo DC...

Batman e Joker: Il duo mortale – L’alleanza che tutti aspettavamo!

Edito da Panini Comics, Batman e Joker: Il duo...

CORRELATI

PANINI COMICS presenta DC POCKET

Le più belle storie con protagonisti Batman, Superman, Wonder Woman e non solo...

Batman: Harley & Ivy – Toxic Femme Fatale

Gotham straripa di criminali dai piani più malvagi che...

Superman & Lois 4: ecco quello che sappiamo sulla quarta stagione

Le aspettative per Superman & Lois 4 sono alte,...