La DC introduce qualcosa di più letale della kryptonite per alcuni superuomini

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ultraman ha un dispositivo più pericoloso della kryptonite, progettato appositamente per indebolire l’Uomo d’Acciaio a livello cellulare nella nuova serie della DC Adventures of Superman: Jon Kent.

Adventures of Superman: Jon Kent #1 è stato realizzato dallo scrittore Tom Taylor, dall’artista Clayton Henry, dal colorista Jordie Bellaire e dal disegnatore Wes Abbott. Nel numero, Ultraman, la versione mortale di Superman dalla Terra-3 che una volta imprigionò Jon Kent in un vulcano per diversi anni, ha iniziato a viaggiare attraverso il multiverso DC nel tentativo di uccidere ogni versione dell’Uomo d’Acciaio che sia mai esistita. Ultraman riesce a uccidere un Superman all’inizio di Adventures of Superman: Jon Kent #1, mentre in seguito si intuisce che ne ha già uccisi molti altri.

Avendo bisogno di un modo per sconfiggere il pericolosissimo nemico, Val-Zod si reca sulla Terra-Prime nel tentativo di convincere Jon Kent/Superman a unirsi a lui per sconfiggere il cattivo. Parlando con Lois Lane e Jon, Val-Zod e Red Tornado/Lois di Terra-2 spiegano quanto sia diventato pericoloso Ultraman e come i suoi nuovi gadget rappresentino una minaccia maggiore per Superman.

una minaccia maggiore per Superman della Kryptonite

“Ultraman ha un dispositivo specificamente tarato su Kal-Els”, dice Red Tornado. “Li indebolisce a livello cellulare. Alla fine verrà qui. Ucciderà tuo marito”.

Poiché Clark, Supergirl/Kara Zor-El e Superboy/Conner Kent sono tutti fuori dal mondo, Val-Zod e Red Tornado ritengono che Jon sia l’unica cosa in grado di fermare Ultraman. “Mille campioni di mille Terre sono in pericolo”, dice Red Tornado. “Mille Clark Kent, compreso il tuo, moriranno. Sapendo ciò che Ultraman ha fatto a te, non ti chiederei questo, a nessuno di voi due, se non ci fosse in gioco così tanto”.

La missione di Jon lo porterà nell’universo di Injustice

Nel febbraio 2023, DC e Taylor hanno annunciato che Adventures of Superman: Jon Kent avrebbe portato Jon nell’universo di Injustice. Taylor ha precedentemente confermato: “Injustice per me è un periodo molto travagliato. Mi sono divertito così tanto su quel libro. Ovviamente, ci ho lavorato per anni. Credo di essere stato assunto originariamente per quindici capitoli, e ne ho scritti più di 150. Ma ci sono molte cose che riguardano Injustice e il suo universo. Ma ci sono molte cose di Injustice che mi fanno arrabbiare. Non credo che Superman, qualunque cosa gli accada, possa diventare quella persona. Non credo che Wonder Woman possa diventare quella persona. Quindi, per me, è un Elseworld davvero interessante, e gettare Jon Kent come una sorta di faro di speranza e, in un certo senso, un personaggio innocente e che vuole il meglio per il mondo, gettandolo in quel mondo in cui suo padre è diventato un dittatore ci dà molto da giocare. Ho parlato di questa storia a tutti i miei amici che mi ascoltavano per mesi, molto prima di sapere dove saremmo andati a parare”.

Avventure di Superman: Jon Kent #1 presenta copertine e variant cover di Henry e Marcelo Maiolo e variant cover aggiuntive di Zu Orzu, Rafa Sarmento, Yasmín Flores Montañez, A.L. Kaplan, Megan Huang, Jordi Tarragona, Luis Guerrero, Dan Mora e Lee Weeks. Il numero è in vendita da oggi negli U.S.A.

spot_imgspot_img

CORRELATI