Marvel rilascia il trailer della serie documentaria MPower di Disney+

I Marvel Studios danno risalto alle donne con il nuovo trailer di MPower, una serie di documentari in quattro parti su Disney+.

In questa serie, l’evoluzione degli eroi femminili viene spiegata dalle persone che hanno contribuito a portarli in vita. I personaggi su cui si concentra il primo gruppo sono le donne del Wakanda, Captain Marvel, Scarlet Witch e Gamora di Guardiani della Galassia. Visto l’amore che c’è per ognuno di questi personaggi, c’è qualcosa di cui tutti i fan possono godere quando si tratta delle singole voci. In effetti, gli attori che interpretano molti di questi eroi si sono seduti e hanno espresso il loro parere su ciò che li rende così avvincenti.

“MPower è un tributo alla rappresentazione e all’emancipazione femminile”, ha dichiarato Zoe Saldana a Marvel.com. “Siamo entusiasti di avere il coinvolgimento di un gruppo eterogeneo di donne le cui voci e storie serviranno come fonte di ispirazione. La nostra speranza è che questa serie accenda conversazioni significative e spinga un cambiamento reale verso un mondo più equo e inclusivo”.

“Ogni eroe ha una storia d’origine epica e così anche questa serie”, ha aggiunto il produttore esecutivo Justin W. Hochberg. “Quando ho concepito MPower, l’ho fatto per amore di mia figlia adolescente, affinché avesse più icone da cui guardare, voci da cui imparare e modelli di ruolo che la aiutassero ad avere un impatto sul mondo. Oggi quella visione è diventata realtà grazie a Brie Larson, Elizabeth Olsen, le donne del Wakanda e Zoë Saldaña, la cui leadership è stata “Mpowering””.

Sinossi degli episodi di MPower per tutte e 4 le puntate

MPOWER-Le donne di BLACK PANTHER – “Viaggiate di nuovo a Wakanda, dove le donne sono la spina dorsale della nazione più potente del mondo. Okoye (Danai Gurira), Nakia (Lupita Nyong’o), Ayo (Florence Kasumba) e Shuri (Letitia Wright) sono indistruttibili come il vibranio, e questo episodio di MPower approfondisce le loro radici nei fumetti originali, il modo in cui le interpretazioni sono state influenzate dalle esperienze vissute dagli attori e il modo in cui lo spirito dell’Africa e dell’eccellenza nera hanno plasmato ogni aspetto dei film.”

MPOWER-CAPTAIN MARVEL – “Viaggio con uno dei più potenti supereroi del MCU, Captain Marvel (Brie Larson). Visto attraverso gli occhi di coloro che hanno contribuito a darle vita. Attraverso l’animazione e filmati mai visti prima, gli spettatori avranno un nuovo senso della trasformazione da Carol Danvers a Captain Marvel, delle donne che guardano a lei, Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani), e di come i team dietro e davanti alla macchina da presa hanno contribuito a mettere insieme tutto questo.”

MPOWER-SCARLET WITCH – “Celebrate Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Agatha Harkness (Kathryn Hahn) e Darcy Lewis (Kat Dennings). Oltre alle forze creative dietro l’iconico viaggio della Strega Scarlatta. L’eroina dall’innegabile potere e dalla tragica storia alle spalle ha resistito a ostacoli insormontabili che risalgono alla sua infanzia a Sokovia, agli anni in cui è diventata una Vendicatrice e, naturalmente, alla sua ascesa verso la realizzazione di sé come Strega Scarlatta”.

MPOWER-GAMORA – “Esplora l’evoluzione dell’affascinante personaggio di Gamora (Zoë Saldaña), dai suoi giorni come assassina alla vita tra i Guardiani della Galassia. Come spina dorsale della squadra di disadattati, Gamora è costretta a rivalutare il significato di famiglia per lei e ad affrontare il suo rapporto disfunzionale con la sorella Nebula (Karen Gillan). I veterani dei film dei Guardiani commentano la situazione di Gamora e il modo in cui viene portata in vita in modo emotivo e dinamico”.

CORRELATI