Harry Potter: un dirigente della Warner Bros. Discovery dice che l’espansione del mondo magico è “appena iniziata”

Il futuro del franchise del mondo magico è attualmente un po’ oscuro, dato che lo studio Warner Bros. Discovery si è orientato verso lo sviluppo di film prequel dopo la conclusione del franchise originale di Harry Potter. E mentre i rapporti affermano che il previsto film finale di Fantastic Beasts è stato messo in attesa a tempo indeterminato, il direttore finanziario di Warner Bros. Discovery Gunnar Wiedenfels ha offerto un aggiornamento promettente sull’espansione del franchise. Il videogioco Hogwarts Legacy, uscito di recente, ha rinnovato l’interesse per la serie. Mentre un nuovissimo tour di Harry Potter sarà lanciato a Tokyo nel corso dell’anno.

“Prendiamo ad esempio Harry Potter, il Wizarding World. Il fatto che stiamo riscuotendo questo enorme successo con il lancio di Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, dimostra che ci sono tantissime opportunità e che stiamo solo iniziando a espanderle”. Ha detto Wiedenfels parlando delle promettenti proprietà dello studio durante un panel alla conferenza degli investitori di Morgan Stanley, secondo Variety. “Abbiamo il nuovo tour di Harry Potter in arrivo a Tokyo a metà anno. Per farla breve, credo che l’approccio di un’unica società, la grande leadership nelle singole unità di business, ma la gestione coordinata del franchising sia probabilmente una delle maggiori opportunità per la società”.

Sebbene queste osservazioni siano sicuramente promettenti, lasceranno il pubblico a bocca aperta su altri modi in cui il Mondo Magico si espanderà.

I film di Fantastic Beasts erano inizialmente previsti in cinque puntate. Ma con la delusione di ogni singolo film della serie sia dal punto di vista della critica che da quello finanziario. La serie prequel ha ristagnato e nell’ultimo anno non sono emersi aggiornamenti sul prossimo capitolo. Precedenti rapporti avevano affermato che HBO Max stava puntando a sviluppare una serie televisiva ambientata nel franchise. Ma con la riduzione della programmazione originale da parte dello streamer, sembra che anche i piani per questo progetto siano stati messi in pausa.

Anche se non ci sono piani confermati per il futuro live-action del franchise, Harry Potter e il Mondo Magico sono ancora un marchio dominante in tutto il mondo. Le location di Universal Parks & Resorts, The Wizarding World of Harry Potter, ad esempio, immergono i fan nel mondo del franchise in quattro diverse località del mondo. Confermando la popolarità del marchio e l’interesse dello studio a continuare a sviluppare nuove storie per il franchise.

CORRELATI