back to top

La WB alimenta le voci sul reboot di Harry Potter durante la conferenza degli investitori

In seguito alle voci secondo cui la Warner Bros. Discovery starebbe cercando di riavviare il franchise cinematografico di Harry Potter, il direttore finanziario della società Gunnar Wiedenfels ha pensato ad alta voce di espandere il mondo dei maghi durante una recente conferenza con gli investitori.

Secondo Variety, Wiedenfels ha colto l’occasione per parlare del futuro di tutto ciò che riguarda Harry Potter, dopo aver elogiato la nuova direzione che il marchio WBD DC sta prendendo sotto la sua nuova leadership. “Il fatto che stiamo riscuotendo questo enorme successo con il lancio di Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, dimostra che ci sono moltissime opportunità e che stiamo solo iniziando ad ampliarle”, ha detto Wiedenfels. Sebbene non abbia menzionato specificamente alcun nuovo film legato a Potter, ha lasciato intendere che il pubblico non ha visto l’ultima volta il mondo magico, indicando l’imminente Harry Potter Tour a Tokyo e suggerendo che la società ha altri piani. “Per farla breve, credo che l’approccio di un’unica azienda, la grande leadership nelle singole unità commerciali, ma la gestione coordinata del franchising sia probabilmente una delle maggiori opportunità per l’azienda”, ha dichiarato.

L’attrazione Warner Bros. Studio Tour Tokyo – The Making of Harry Potter, che aprirà nel 2023 nei locali di un ex parco divertimenti, porterà i fan dietro le quinte dei film di Harry Potter, offrendo visite a set come la Piattaforma 9 3/4, la Sala Grande di Hogwarts o la Foresta Proibita. Sarà la più grande attrazione di Harry Potter al coperto del mondo e il primo Studio Tour della Warner Bros. in Asia, con set esclusivi del luogo. Una struttura simile a Londra ha accolto oltre 17 milioni di visitatori dal suo debutto nel 2012.

Il franchise di Harry Potter è diventato controverso

Sul palcoscenico mondiale, il Wizarding World, come è noto il franchise più grande, ha recentemente visto il successo dell’uscita del videogioco di ruolo Hogwarts Legacy con recensioni per lo più positive e vendite record, nonostante il suo sviluppo e il suo lancio finale siano stati oggetto di controversie. Il team di sviluppo del gioco ha persino sminuito il coinvolgimento della creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling, dopo che quest’ultima è stata messa sotto accusa per i suoi commenti transfobici. Agli occhi di molti, le convinzioni della Rowling hanno gettato un’ombra oscura sull’intero franchise.

Oltre al rilancio dell’Universo DC e all’espansione del franchise di Harry Potter, la Warner ha recentemente fatto notizia per il suo progetto di realizzare altri film del Signore degli anelli, una mossa accolta con scetticismo da molti fan.

CORRELATI