back to top

MCU: l’Ultron di James Spader potrebbe tornare per Armor Wars

I fan della Marvel potrebbero non aver visto l’ultima volta l’Ultron di James Spader: si dice infatti che l’intelligenza artificiale egomaniaca tornerà per il prossimo film di Armor Wars.

L’indiscrezione arriva per gentile concessione dei moderatori di MarvelStudiosSpoilers Reddit, che sostengono di essere stati informati del ritorno di Spader da “fonti fidate”. Spader ha interpretato Ultron per la prima volta nel film di supereroi del 2015, Avengers: Age of Ultron. L’IA è stata creata da Tony Stark e Bruce Banner per essere a capo di un programma di mantenimento della pace, ma è diventata una canaglia, stabilendo che il modo migliore per pacificare la Terra fosse sradicare l’umanità. Ultron è stato infine sconfitto dai Vendicatori nel film del 2015. Tuttavia, voci passate hanno suggerito che piccoli frammenti del programma Ultron sono rimasti “dormienti” nell’universo, il che permetterebbe ai Marvel Studios di riportare il cattivo in futuro. Al momento, queste voci non sono state confermate dalla Marvel e devono essere prese con le molle.

Armor Wars era stato inizialmente concepito come una serie limitata di Disney+, ma il progetto è stato poi rielaborato in un lungometraggio. Don Cheadle riprenderà il suo ruolo dai precedenti film e serie del Marvel Cinematic Universe come James Rhodes/War Machine in Armor Wars, che segnerà il primo ruolo da protagonista del personaggio nel MCU. Cheadle si è detto entusiasta della possibilità di esplorare finalmente War Machine in Armor Wars, affermando nel dicembre 2022: “Chi sono i suoi amici? Quali sono le sue relazioni? Cosa vuole? Non mi sto lamentando. Ma credo che non sappiamo ancora nulla”.

Secret Invasion porta ad Armor Wars


Anche se i dettagli sulla trama di Armor Wars sono ancora sconosciuti, si prevede che il prossimo film si ispirerà all’omonimo arco narrativo di sette numeri di Iron Man. Pubblicato originariamente tra il 1987 e il 1988, Armor Wars vede Tony Stark alle prese con l’armatura di Iron Man finita nelle mani sbagliate. Prima di Armor Wars, i fan vedranno il James Rhodes di Cheadle in Secret Invasion, un’imminente serie limitata di Disney+ che l’attore ha dichiarato essere direttamente collegata ad Armor Wars. “Voglio dire, sono in Secret Invasion, quindi sono nella serie di Sam Jackson. C’è una parte che dà il via a ciò che accade in Armor Wars”, ha dichiarato nel gennaio 2023.

Secret Invasion avrà come protagonista Samuel L. Jackson, che riprende il suo ruolo di lunga data dell’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury. L’imminente serie crossover vedrà Fury collaborare con Maria Hill (Cobie Smulders), Everett K. Ross (Martin Freeman), Talos (Ben Mendelsohn) e War Machine per fermare una fazione di Skrull che si è infiltrata in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. La serie limitata di sei episodi dovrebbe debuttare a metà del 2023 su Disney+, come parte della Fase 5 del MCU.

CORRELATI