back to top

My Hero Academia: annunciata una pausa a sorpresa a causa di problemi di salute del creatore

My Hero Academia ha iniziato il suo atto finale da qualche tempo, e c’è ancora molto da fare per Deku prima che la serie possa concludersi. Dopo tutto, il manga di My Hero Academia ha un sacco di domande senza risposta e il creatore Kohei Horikoshi sta lavorando duramente per risolverle tutte. Ma poco tempo fa, un nuovo rapporto ha confermato che il manga di si prenderà una pausa a sorpresa questo mese a causa della salute di Horikoshi.

L’aggiornamento arriva prima del lancio di Weekly Shonen Jump questo fine settimana. I fan di My Hero Academia si aspettavano che la serie rilasciasse un nuovo capitolo al lancio di Weekly Shonen Jump, ma Shueisha ha confermato che ciò non accadrà. Al contrario, si prenderà una pausa di due settimane a causa delle “cattive condizioni fisiche” del suo creatore.

Al momento, Horikoshi dovrebbe riprendere il suo programma di pubblicazione il 26 marzo, se non verranno annunciati ulteriori ritardi. Il creatore non ha affrontato con i fan alcun problema di salute specifico, ma questo non impedisce ai netizen di augurargli ogni bene.

È chiaro che il manga di My Hero Academia è molto impegnativo e il creatore della serie sta facendo tutto il possibile, nei limiti del ragionevole. La storia di Deku è importante, certo, ma nulla è più importante di Horikoshi e della sua salute. L’industria dei manga è nota per spingere i creatori al limite.

Il più famoso è il creatore di manga Yoshihiro Togashi, che ha parlato di come la sua carriera di artista abbia rovinato il suo corpo. L’artista, che ha creato You Yu Hakusho e Hunter x Hunter, si è preso una serie di pause di un anno a causa del mal di schiena. Sebbene Hunter x Hunter faccia occasionalmente ritorno, Togashi ha dichiarato che le sue condizioni fisiche sono sempre la sua principale preoccupazione e in precedenti interviste l’artista ha ammesso che la sua schiena era così grave da non poter usare il bagno in alcuni momenti della sua vita. Ovviamente, i fan di My Hero Academia vogliono che Horikoshi eviti questo destino, in modo che l’artista possa prendersi tutte le pause di cui ha bisogno.

CORRELATI