Resident Evil 4: Capcom lavora ad una modifica richiesta dai fan

Gli sviluppatori tengono in gran considerazione l'opinione dei fan, tanto da applicare modifiche ad un aspetto considerato poco convincente dalla community

Gli sviluppatori di Capcom che si occupano dell’imminente remake di Resident Evil 4 hanno chiarito che risolveranno uno dei maggiori problemi che i fan hanno riscontrato finora nel gioco. A detta di tutti, la risposta iniziale al remake di RE4 da parte dei fan è stata estremamente positiva. E mentre sembra che il gioco sia pronto a raggiungere lo stesso livello di acclamazione dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 di Capcom, sembra che un aspetto del titolo che ha suscitato opinioni contrastanti non sarà presente nel prodotto finale.

Resident Evil 4

Durante una recente conversazione con Press Start, il produttore di Resident Evil 4 Hirabayashi Yoshiaki ha chiarito che gli effetti della pioggia mostrati durante una recente demo del gioco verranno corretti con un aggiornamento al day-one. Se non siete a conoscenza di questa “controversia”, in breve, alcuni fan hanno trovato che la pioggia vista in Resident Evil 4 fosse un po’ troppo pesante e pronunciata. Tanto che tendeva a ostacolare alcune azioni sullo schermo e a rendere difficile la visione. Sebbene si tratti di una lamentela leggera nel grande schema delle cose, Capcom sembra aver già concordato con i fan su questo punto e apporterà delle modifiche.

Abbiamo visto la reazione di tutti agli effetti della pioggia e stiamo lavorando a una patch del day-one per apportare delle modifiche“, ha dichiarato Yoshiaki in risposta ai commenti. Yoshiaki non ha specificato quali potrebbero essere questi “aggiustamenti”, ma alcuni fan hanno suggerito che sarebbe opportuno inserire un cursore nel menu delle opzioni che permetta ai giocatori di determinare la quantità di pioggia che desiderano vedere. Resta da vedere come Capcom cercherà di risolvere questo problema, ma in ogni caso è chiaro che lo studio è in contatto con le opinioni dei fan sul gioco.

A questo punto, Resident Evil 4 Remake si sta avvicinando rapidamente e il lancio è previsto tra poco più di due settimane, il 24 marzo. Quando il gioco uscirà, sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e PC. Stranamente non è stata annunciata una versione per Xbox One e non sembra che questo cambierà prima del lancio, previsto per la fine del mese.

Siete contenti di sapere che Capcom sta già cercando di cambiare il modo in cui le precipitazioni sono implementate in Resident Evil 4? E voi avete avuto problemi con gli effetti della pioggia quando avete visto il precedente video di gameplay? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI