back to top

Scream VI: Mason Gooding rivela che inizialmente avrebbe dovuto morire nell’ultimo film

Il Chad Meeks-Martin di Mason Gooding si è unito al franchise insieme ai nuovi “Core Four” del franchise nel remake di Scream dello scorso anno. Anche se tornerà in Scream VI, non è sempre stato così. Fino all’inizio delle riprese principali, Gooding ha dichiarato di aver creduto che il suo personaggio sarebbe morto.

“Sono stato un po’ abbindolato”, ha detto l’attore in una nuova chiacchierata con Entertainment Weekly. “Il copione che ho ricevuto la prima volta diceva che ero morto. Non credo che in un film di Scream ci si aspetti sempre di vivere. Ho accettato il mio destino. Solo quando abbiamo iniziato le riprese di Scream 5 mi è stato detto che sarei sopravvissuto e sarei arrivato al prossimo film”.

Meeks-Martin è gravemente ferito in Scream (2022), ma si scopre che è sopravvissuto prima della fine del film. Non solo, ma anche sua sorella Mindy (Jasmin Savoy Brown), Sam Carpenter (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega).

“Non sapevo necessariamente che la dinamica dei ‘Core Four’ avrebbe assunto il livello di intimità che ha raggiunto, per così dire”, ha aggiunto Gooding. “Né pensavo che sarei stato così sconcertato dalla rivelazione dell’assassino come lo sono stato. La gente capirà perché quando guarderà il film”.

Per quanto riguarda Scream VI, Gooding non si è sbilanciato sul destino del suo personaggio, affermando di essere entusiasta di qualsiasi cosa gli accada.

“La cosa bella di Scream è che sei felice in ogni caso”, ha concluso. “O hai una morte fantastica o un’opportunità davvero fantastica di tornare, quindi in entrambi i casi sono contento”.

Il sesto film dell’amato franchise slasher si preannuncia attualmente come il più grande weekend di apertura della serie. Sta anche raccogliendo recensioni generalmente positive, aprendo su Rotten Tomatoes con un indice di gradimento dell’81%.

CORRELATI