Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, l’artista dell’animazione “in stile Spider-Verse

Le TMNT sono tornate – in grande stile. Questa settimana Paramount Pictures e Nickelodeon Movies hanno lasciato i fan a bocca aperta con il primo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, che ha rivelato l’animazione in stile fumetto e street-art del reboot che ricorda Spider-Man: Into the Spider-Verse. Ma Kellan Jett, un artista dello sviluppo visivo accreditato per il nuovo film delle TMNT e per il prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony Pictures Animation, afferma che c’è un’altra influenza: I Mitchell contro le macchine. (Jeff Rowe, che ha co-diretto Mutant Mayhem, prodotto da Seth Rogen, ha anche co-diretto Mitchells, nominato agli Oscar).

In una serie di tweet, Jett ha scritto che lo Spider-Verse, vincitore di Annie e dell’Oscar, “è bellissimo e ci ha aperto la porta per provare qualcosa di nuovo”, ma ha detto che l’animazione in stile fumetto di Mutant Mayhem è più influenzata da The Mitchells vs the Machines di Rowe.

“La gente continua a dire che il nostro film TMNT assomiglia a Spider-Verse, e lo capisco, è un punto di riferimento facile per le persone. Ma per chi non lo sapesse, nel team artistico delle Tartarughe ci sono circa 8 persone che hanno lavorato a uno o a entrambi i film dello Spiderverse”, ha twittato Jett, aggiungendo che “una percentuale ancora maggiore di noi ha lavorato a Mitchells vs the Machines, che direi è un riferimento migliore di [Spidey]”.

Rowe ha diretto il film d’animazione insieme a Kyler Spears, un animatore i cui crediti includono episodi di Amphibia della Disney, Minions della Illumination: The Rise of Gru e The Mitchells vs the Machines. Rogen e il suo socio produttore Point Grey Evan Goldberg (The Boys, Invincible) stanno finanziando il progetto per Paramount e Nickelodeon, basato sul fumetto dei creatori Kevin Eastman e Peter Laird.

In Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, dopo anni di rifugio dal mondo umano, i fratelli Tartaruga si propongono di conquistare i cuori dei newyorkesi e di essere accettati come normali adolescenti attraverso atti eroici. La loro nuova amica April O’Neil li aiuta ad affrontare un misterioso sindacato del crimine, ma presto si troveranno in difficoltà quando un esercito di mutanti si scatenerà contro di loro.

Il cast vocale comprende Nicolas Cantu (The Walking Dead: World Beyond) nel ruolo di Leonardo, Micah Abbey (Cousins for Life) nel ruolo di Donatello, Shamon Brown Jr. (The Chi) nel ruolo di Michelangelo, Brady Noon (The Mighty Ducks: Game Changers) nel ruolo di Raffaello, Jackie Chan (Rush Hour) nel ruolo di Splinter e Ayo Edebiri (The Bear) nel ruolo di April O’Neil. Altri membri del cast includono John Cena (Fast X) nel ruolo di Rocksteady, Seth Rogen (The Fabelmans) nel ruolo di Bebop, Hannibal Buress (Spider-Man: Homecoming) nel ruolo di Gengis Frog, Rose Byrne (X-Men: Apocalypse) nel ruolo di Leatherhead, Ice Cube (Ride Along) nel ruolo di Superfly, Maya Rudolph (Saturday Night Live) nel ruolo di Cynthia, Natasha Demetriou (What We Do in the Shadows) nel ruolo di Wingnut, Paul Rudd (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) nel ruolo di Mondo Gecko e Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nel ruolo di Baxter Stockman.

FONTECB

CORRELATI