back to top

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem nasconde un Easter Egg di Jujutsu Kaisen

Le Teenage Mutant Ninja Turtles sono pronte a tornare e la banda è pronta a creare scompiglio. All’inizio di questa settimana, il mondo ha potuto dare una prima occhiata a Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem della Paramount Pictures, e il promo si è guadagnato un plauso. Il film, interpretato da attori di primo piano come Seth Rogan, ha fatto conoscere al mondo l’ultima era delle Teenage Mutant Ninja Turtles, con un’azione e un’arguzia rapide. E grazie ai fan più accaniti, ora sappiamo che Jujutsu Kaisen si è insinuato nel trailer.

E sì, avete letto bene. Il trailer di Mutant Mayhem rende omaggio a Jujutsu Kaisen e a diverse altre serie anime. Tuttavia, è Gojo Satoru a far impazzire l’intero fandom.

Come si può vedere qui sopra, i fan delle Teenage Mutant Ninja Turtle hanno individuato l’easter egg di Mutant Mayhem dopo qualche decina di orologi. Il riferimento all’anime Jujutsu Kaisen è stato individuato in un’inquadratura di Donatello. L’eroe si vede brandire un bastone come al solito, e la tartaruga ninja ha anche dato un tocco di classe all’arma con alcune incisioni. Una di queste è la compatta magica di Sailor Moon… e l’altra è un dipinto di Gojo di Jujutsu Kaisen.

Quindi, ecco a voi. Donatello è un bambino e onestamente? Adoriamo questa retcon. I futuri film sulle tartarughe ninja faranno meglio a mantenere il canone di questo fatto, e i fan di Jujutsu Kaisen sono ora disperati perché l’anime renda omaggio a Donatello in modo gentile.

Data la popolarità di Jujutsu Kaisen, non sorprende vedere le Teenage Mutant Ninja Turtles rendere omaggio all’anime. Molti dei migliori animatori di Hollywood sono cresciuti con gli anime e continuano a sostenere questo medium che cresce di settimana in settimana. Questa influenza promette di portare un po’ di atmosfera anime in Mutant Mayhem e, se vogliamo essere sinceri, le tartarughe ninja avrebbero bisogno di un po’ di pepe shonen. Vedremo come il film renderà omaggio all’anime quando Mutant Mayhem uscirà il 4 agosto. Ma prima di allora, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen farà scalpore, visto che è prevista per luglio. L’anime Jujutsu Kaisen inizierà la seconda stagione con un arco dedicato al passato di Gojo, prima di affrontare una delle storie più ambiziose del manga, l’arco dell’incidente di Shibuya, nella seconda parte.

CORRELATI