The Mandalorian: perché i Gufi della Notte non sono ancora apparsi nella terza stagione?

La terza stagione di The Mandalorian è arrivata a due episodi e la storia del mitico pianeta di Star Wars è al centro della scena in “Chapter 18: The Mines of Mandalore“. Grazie alla narrazione della storia mandaloriana, Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff) ha condiviso lo schermo con il Din Djarin di Pedro Pascal, mentre i due esploravano Mandalore alla ricerca delle sue leggendarie miniere. Nell’episodio, tuttavia, sono assenti i Gufi della Notte di Bo-Katan. Secondo Sackhoff, i personaggi hanno scelto di abbandonare Bo-Katan perché non è riuscita a ottenere la Darksaber da Djarin.

“Lei dice che li hanno abbandonati non appena è tornata senza la Darksaber”, ha detto Sackhoff in una recente chiacchierata con Deadline. “Penso che si tratti di persone che pensavano che Bo avrebbe fatto qualsiasi cosa per comandare, che Bo avrebbe combattuto contro chiunque per comandare, ed era quello che lei voleva ed è per questo che la seguivano. E quando hanno visto in lei qualcosa che non rispettavano, se ne sono andati. Ha perso la sua gente, la sua casa, la sua famiglia, ha perso tutto”.

Come è cambiato l’atteggiamento di Bo-Katan nella terza stagione di The Mandalorian?

Nella stessa chiacchierata, Sackhoff si rende conto che Bo-Katan ha avuto una sorta di epifania che l’ha trasformata in un’eremita galattica, in mancanza di una parola più azzeccata.

“Dobbiamo tornare indietro per capire perché sta facendo quello che sta facendo”, ha detto Sackhoff agli addetti ai lavori. “Questa è una persona che ha combattuto, combattuto contro la sua stessa gente. Ha combattuto per sempre e ha capito che non funziona. Non potete continuare a combattere tra di voi. Penso che con Din – non so se mi spingerò a dire che lei lo rispetta e si fida di lui – ma non è così. Lui non ha fatto nulla. Se non avesse la darksaber, non ha fatto nulla che lo renda suo nemico. Credo che il suo problema sia che si rende conto che non combatterà più contro la sua gente. Non combatterà contro qualcuno che non ha motivo di combattere. Ogni singola possibilità, ogni posto in cui si trova ora, ogni direzione che ha preso prima non ha funzionato prima. È questo che sta cercando di capire”.

Dice che si stanno facendo strada nella galassia come cacciatori di taglie, come mercenari. Stanno facendo soldi, facendo quello che i Mandaloriani fanno in modo stereotipato.La terza stagione di The Mandalorian esce con nuovi episodi ogni mercoledì. Le prime due stagioni della serie di successo di Star Wars sono ora disponibili in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI