Un dirigente della Warner Bros. elogia i piani DC di James Gunn e Peter Safran

L’Universo DC live-action sta per compiere una svolta unica, con James Gunn e Peter Safran al timone della DC Studios. Il duo ha annunciato l’intenzione di dare vita a una serie di film e spettacoli televisivi nei prossimi anni, introducendo personaggi amati e meno conosciuti a un pubblico completamente nuovo. Anche se siamo ancora lontani dal vedere questi piani realizzarsi, sembra che chi lavora dietro le quinte sia entusiasta. Durante un panel alla conferenza degli investitori di Morgan Stanley, il direttore finanziario di Warner Bros. Discovery Gunnar Wiedenfels ha definito i piani “un’enorme opportunità”.

“La DC è un’opportunità enorme e due importanti tasselli sono già pronti con il team di leadership, Peter [Safran] e James [Gunn], e James respira fumetti da quando è vivo, essenzialmente”, ha spiegato Wiedenfels (via Variety). “Un grande leader creativo. Il secondo elemento fondamentale è l’approccio di un’unica società, perché penso che si possa gestire un franchise solo se tutto è coordinato e se il team lavora insieme in modo eccellente. C’è un enorme livello di collaborazione e di decisioni congiunte su ciò che deve funzionare insieme in tutto il franchise”.

Cosa c’è nel programma dell’Universo DC?

Come hanno rivelato Gunn e Safran, lo slate iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà i film di Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato quando sono stati annunciati i loro ruoli. “Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

Siete eccitati per lo slate dell’Universo DC di James Gunn e Peter Safran? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI