Digimon Ghost Game: annunciato il finale

Digimon rimane uno sbocco popolare per l’introduzione di decine di nuovi mostri digitali nel mondo degli anime. Con il franchise che ha una solida presenza quando si tratta di adattamenti di anime, sembrerebbe che l’ultima iterazione, Digimon: Ghost Game, stia per giungere al termine. Questo potrebbe essere il momento migliore per dirsi addio, dato che la serie si concluderà molto prima di quanto i fan si aspettino, dato che l’adattamento anime con l’aggiunta di elementi horror ha lasciato il segno nel panorama dei Digimon.

I Digimon possono vantare più di una manciata di serie anime che hanno contribuito a farsi un nome, ma i mostri digitali potrebbero avere una presenza più massiccia nel mondo dei videogiochi, come i suoi “cugini” Pokemon. Recentemente, Digimon World: Next Order è arrivato su Nintendo Switch e PC, offrendo ai giocatori un nuovo mondo di mostri digitali da esplorare nell’ultimo gioco dei Digimon. Al momento, Toei non ha ancora confermato se i Digimon torneranno con una nuova serie anime oltre all’imminente Digimon Seekers, anche se Digimon Adventure 02: The Beginning è un nuovo film che arriverà in Giappone quest’anno. Dopo il successo del recente reboot di Digimon Adventure, molti fan incrociano le dita per un ritorno all’universo originale attraverso una nuova serie.


Digimon: Ghost Game si concluderà con il sessantottesimo episodio in onda in Giappone il 26 marzo, dopo una prima del 2021 per questa serie unica nel suo genere sul mondo digitale. La serie è stata certamente all’altezza del suo nome, poiché i mostri digitali introdotti erano molto più inquietanti di molti Digimon precedenti che avevano avuto un ruolo importante nel franchise.

Se non avete avuto l’opportunità di vedere la serie Digimon Ghost Game, potete vederla in streaming su Crunchyroll. Ecco come il servizio di streaming descrive l’ultimo anime dedicato ai mostri digitali: “Sui social media si diffondono le voci di un misterioso fenomeno, noto come “Fantasmi olografici”. Hiro Amanokawa, uno studente del primo anno delle scuole medie, attiva un misterioso dispositivo lasciato dal padre e incontra un Digimon chiamato Gammamon”.

CORRELATI