back to top

L’Incredibile Hulk: Bruce Banner viene coinvolto in una guerra di mostri

L’Incredibile Hulk torna con un nuovo numero 1 a giugno. Con il reboot del titolo da parte del team creativo composto dallo scrittore Phillip Kennedy Johnson e dall’artista Nic Klein, che metterà Bruce Banner contro tutti i mostri dell’Universo Marvel, compreso quello che infuria dentro di lui, Hulk.

Il nuovo rilancio dell’Incredibile Hulk arriva dopo la conclusione della serie fantascientifica di Donny Cates e Ryan Ottley. Serie in cui Bruce Banner ha trasformato il corpo di Hulk in una sorta di astronave vivente per la coscienza di Banner stesso.

Ora, sembra che alcune delle manipolazioni di Banner su Hulk torneranno a galla quando Hulk cercherà di eclissare Bruce Banner per sempre nel mezzo di una guerra tra mostri.

“Mentre un Hulk infuriato cerca di prendere il controllo del corpo di Bruce Banner in modo permanente. Un misterioso immortale mette tutti i mostri dell’Universo Marvel contro Banner nel tentativo di liberare il loro creatore, la primordiale Madre degli Orrori”, si legge nella descrizione ufficiale della Marvel del nuovo Incredibile Hulk #1. “Con l’aiuto di un nuovo improbabile amico, Banner e Hulk devono cercare di impedire che il mondo precipiti nell’oscurità!”.

Il titolo The Incredible Hulk risale agli anni ’60 come nome della prima serie in corso di Hulk. Ma non è più stato utilizzato dal 2017, quando Amadeus Cho è diventato brevemente il personaggio principale della testata.

In seguito, Hulk è stato rilanciato nella testata horror The Immortal Hulk dello scrittore Al Ewing e dell’artista Joe Bennett. Una rivisitazione del personaggio che, secondo lo scrittore entrante Phillip Kennedy Johnson, ha avuto una grande influenza sull’imminente rilancio dell’Incredibile Hulk.

“Il lavoro che Al, Joe e gli altri hanno fatto con Immortal Hulk è stato di tale impatto e ha parlato così chiaramente a me personalmente. Che è stato impossibile proporre un’idea che non ne fosse ispirata”, afferma Johnson nell’annuncio della Marvel.

“Stiamo tornando alle ispirazioni di Stan Lee per il personaggio di Frankenstein/Jekyll & Hyde. E stiamo dando ai lettori un vero e proprio libro di mostri nella migliore e più vera tradizione di Hulk”, continua Johnson. “Se avete amato Immortal Hulk, se amate le storie di fantasmi, se amate i mostri Marvel, se avete amato le storie della vecchia scuola ‘avventura del mese’ di albi come Marvel Team-Up, e se volete la migliore e più intramontabile arte di Hulk che abbiate mai visto, NON volete perdervi questo ritorno di Incredible Hulk”.

“Phillip e io abbiamo messo nel calderone una bella dose di mostri. Un po’ di divinità eldritch, un buon pizzico di suspense e alcuni nuovi personaggi”, aggiunge il disegnatore della serie Nic Klein.

“Stiamo cercando di proporre un Hulk che i lettori non hanno mai visto prima. E se gli piacerà anche solo la metà di quanto mi sto divertendo a disegnarlo, lo adoreranno”.

Incredible Hulk #1 sarà in vendita il 21 giugno negli stati uniti con la copertina dell’artista della serie Nic Klein. È possibile avere un’anticipazione nell’Hulk Annual #1 di maggio.

CORRELATI