back to top

Shangri-La Frontier: rilasciati il trailer e il poster

Negli ultimi anni l’Isekai sta offrendo al medium anime l’opportunità perfetta di fondere storie tradizionali con un’estetica più videoludica. Sword Art Online, Overlord e Log Horizon sono solo alcuni esempi di eroi di anime che vivono in un mondo che sembra strappato da un MMORPG, e Shangri-La Frontier punta a essere una grande novità Isekai per il 2023. Per preparare i fan all’uscita di ottobre, l’adattamento anime della serie manga/romanzo Shangri-La Frontier ha pubblicato un nuovo poster e un nuovo trailer.

Il gioco degli anime isekai non fa che crescere di anno in anno, e Shangri-La Frontier sarà una gradita aggiunta al roster attuale. A differenza di serie come Konosuba: God’s Blessing on This Wonderful World e Jobless Reincarnation, il protagonista del manga Shangri-La Frontier, basato sulla serie di romanzi, è semplicemente un giocatore esperto di “videogiochi trash” e non muore solo per apparire in un nuovo mondo. L’anime di Shangri-La Frontier, presumibilmente, si concentrerà su Rakuro Hizutome che prende il controllo di un personaggio dei videogiochi e gli spettatori assisteranno alle sue imprese mentre naviga in questo mondo digitale, in stile Sword Art Online. Con l’arrivo delle imprese di Hizutome, il genere isekai aggiunge uno degli eroi più singolari alla sua schiera.

Nuovo trailer di Shangri-La Frontier


L’ultimo trailer dello studio di animazione C2C, noto soprattutto per il suo lavoro su WorldEnd e Reincarnated As A Sword, ci offre uno sguardo più ravvicinato su Hizutome al di fuori dell’universo del gioco, cogliendo l’opportunità di presentare l’eroe dalla testa d’uccello anche nel paesaggio digitale. Shangri-La Frontier è iniziato nel 2017 con la serie di romanzi scritti dalla creatrice Katarina. Ad oggi, sia i romanzi che i capitoli del manga continuano, quindi l’anime avrà molto materiale da cui attingere per il suo adattamento.

Se non avete avuto l’opportunità di dare un’occhiata a Shangri-La Frontier, una serie Isekai incentrata su un eroe che prende spunto da My Hero Academia mettendo in evidenza un avventuriero con la testa di uccello, ecco come Kodansha descrive la serie:

“Lo studente del secondo anno delle superiori Rakuro Hizutome è interessato a una sola cosa: trovare i “giochi sh****” e prenderne di santa ragione. Le sue abilità di gioco non sono seconde a nessuno e nessun gioco è troppo brutto per lui. Così, quando gli viene presentato il nuovo gioco VR Shangri-La Frontier, fa quello che sa fare meglio: minimizza e salta il prologo per buttarsi subito nell’azione. Ma anche un giocatore esperto come Rakuro può scoprire tutti i segreti che Shangri-La Frontier nasconde…?”.

CORRELATI