The Mandalorian, il Mitosauro: cos’è il mostro nell’acqua delle miniere di Mandalore?

Star Wars ha mostrato qualcosa di inaspettato nel secondo episodio della terza stagione di The Mandalorian. Din Djarin (Pedro Pascal) ha compiuto il suo tanto atteso pellegrinaggio a Mandalore, per “redimersi” nelle acque sottostanti le Miniere di Mandalore. Sebbene il pianeta non fosse così tossico come Mando era stato portato a credere, ha comunque offerto molte sfide che hanno quasi messo fine a lui, a Grogu e persino a Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff).

Attenzione, seguono spoiler su The Mandalorian 3×02! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Dopo molti combattimenti ed essersi trovato ad un passo dalla morte, Din Djarin raggiunge il suo obiettivo e si immerge nelle acque sotto le Miniere di Mandalore. Non è l’esperienza religiosa che Mando sperava di vivere, poiché viene prontamente risucchiato sul fondale, quasi annegando. Mentre Bo-Katan si tuffa per salvare Mando, la sua visione scettica del credo mandaloriano viene messa a dura prova quando si imbatte in un vero mostro nelle oscure profondità.

Naturalmente, i fan di The Mandalorian si stanno ponendo una grande domanda: Che cos’è quel mostro nell’acqua alla fine dell’episodio “Le miniere di Mandalore” di The Mandalorian?

Star Wars: la leggenda del Mitosauro

Come racconta – quasi beffardamente – Bo-Katan, il Mitosauro è una bestia fondamentale per la storia del pianeta Mandalore. La leggenda racconta che i Mitosauri (come i Dinosauri) erano La specie dominante del pianeta Mandalore, fino a quando un guerriero leggendario, Madalore il Grande, si sollevò e guidò il suo popolo contro i Mitosauri, cacciando le bestie fino all’estinzione. I Mandaloriani stabilirono quindi la loro cultura guerriera sul mondo conquistato, utilizzando l’immagine del teschio del Mitosauro come simbolo sacro del Mand’alor, il capo di tutta Mandalore e dei suoi clan di Mandaloriani.

Il ritorno del Mitosauro

(Foto: Disney+)

È chiaro che The Mandalorian sta portando a compimento un arco narrativo che ha attraversato la serie (e The Book of Boba Fett) per tutto il tempo, una trama che potrebbe vedere il mito e la fede prendere letteralmente vita nella forma del Mitosauro. Il modo in cui questa bestia mitica si inserisce in questo momento cruciale, in cui Din Djarin, Bo-Katan Kryze, l’Armaiolo – e tutti i punti di vista contrastanti che questi personaggi rappresentano – potrebbero determinare il futuro di Mandalore e della sua gente.

Il modo in cui tratteranno il Mitosauro (ucciderlo, conquistarlo o conviverci armoniosamente) potrebbe anche plasmare la nuova era della cultura mandaloriana e, cosa più importante, il modo in cui si inserisce nella più ampia Saga di Star Wars che porta all’era della Trilogia Sequel – e oltre.

Di cosa parla Star Wars: The Mandalorian 3?

Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.

La serie è interpretata da Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard.

Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-executive producer.

La terza stagione di The Mandalorian ha fatto il suo debutto il 1° marzo su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI