back to top

Eternals 2: la regista Chloe Zhao risponde alla domanda sul sequel in modo sconcertante

Nel 2021, i Marvel Studios hanno fatto qualcosa che nessuno pensava fosse possibile fino a quel momento: hanno ottenuto un punteggio marcio su Rotten Tomatoes. Quando Eternals è stato rilasciato, è stato accolto con reazioni contrastanti, il che è stato particolarmente interessante perché aveva molte qualità. Una di queste è che alla regia c’era un premio Oscar. Eternals non ha avuto un grande successo al botteghino, ma lo studio ha annunciato il ritorno dei personaggi introdotti nel film. Ora la regista Chloe Zhao ha parlato di un sequel di Eternals e della reazione al suo film. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, alla Zhao è stato chiesto se fosse interessata a realizzare un sequel di Eternals ed è entrata nel dettaglio della sua reazione alla reazione negativa del film.

“No comment”, ha detto Zhao. “Quando sei nella Marvel e quando hai a che fare con un pubblico così grande, faccio davvero tesoro e rispetto il fatto che ognuno di noi sia così unico. È eccitante che siamo tutti così diversi e che cambiamo e cresciamo ogni giorno. Ma con un pubblico globale è quasi impossibile rendere tutti perfettamente felici, e farlo significa dire che tutti sono uguali. Quindi penso che ci sarà inevitabilmente questa [differenza di opinioni], e devi solo rimanere fedele al tipo di film che vuoi fare, a chi sei e alle persone con cui stai collaborando. È tutto ciò che si può fare, davvero, e divertirsi. Tutto il resto è fuori dal tuo controllo”.

Qual è il progetto Marvel Studios più recente che è stato rilasciato?

Il progetto Marvel Studios più recente in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava:

“Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers””, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, [mentre] noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Lo studio descrive il film come segue: “Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i partner supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce all’avventura nel ruolo di Kang”.

Volete vedere un sequel di Eternals?

FONTECB

CORRELATI