James Gunn sembra essere confermato alla regia di Superman: Legacy

In una nuova intervista in cui si parla del comitato creativo dei DC Studios, lo scrittore della DC Comics Tom King fa riferimento a James Gunn come regista di Superman: Legacy.

Sembra che James Gunn possa davvero passare dietro la macchina da presa per dirigere Superman: Legacy una volta terminata la stesura della sceneggiatura.

In un’intervista ormai riservata su YouTube con ComicPop, lo scrittore di fumetti DC Tom King ha fatto riferimento a Gunn sia come scrittore che come regista del prossimo film su Superman.

“Ci sono cose di cui posso parlare e cose di cui non posso parlare”, ha detto King parlando del comitato creativo dei DC Studios. “Voglio dire, James Gunn è un super nerd ed è super creativo, giusto? È lo sceneggiatore e il regista del film di Superman, ed è una specie di forza creativa dietro a tutto questo, lui e Peter Safran. E si è rivolto a un gruppo di sceneggiatori e a me, fantastici, incredibili… di cui ha fatto i nomi, per lavorare alla realizzazione di questi film e show televisivi al meglio delle loro possibilità”.

Secondo lo stesso Gunn, lo sviluppo di Superman: Legacy è iniziato a metà del 2022, quando la Warner Bros. Discovery gli ha affidato la sceneggiatura, anche se il progetto è stato annunciato ufficialmente solo nel dicembre 2022. Si dice che il progetto segua un giovane Clark Kent durante i suoi primi giorni al Daily Planet. È stato confermato da tempo che Gunn scriverà il film, anche se, a quanto pare, il regista non ha ancora deciso se si occuperà anche della regia.

Un nuovo Superman prende il volo

I dettagli su Superman: Legacy sono stati tenuti nascosti, ma si ritiene che la versione di Gunn dell’Uomo d’Acciaio, che egli descrive come “un grande e grosso idiota”, sia liberamente ispirata a All-Star Superman di Grant Morrison, il personaggio più amato dai fan. Detto questo, Gunn ha precisato che Superman: Legacy non è un adattamento diretto dell’opera di Morrison. Ha anche denunciato le voci secondo cui Superman avrebbe un figlio nel film e ha smorzato quelle secondo cui il Grande Scout Blu avrebbe circa 25 anni. “Continua a essere ripetuto, ma non l’ho mai detto”, ha detto Gunn di quest’ultima affermazione a febbraio. “Ho solo detto che Superman è più giovane dei suoi quarant’anni e che Batman POTREBBE avere un paio di anni in più di Superman”.

Il boss dei DC Studios ha anche recentemente rivelato che la Warner Bros. Discovery gli aveva già offerto Superman in passato, ma lui ha deciso di affrontare invece The Suicide Squad. “Qualche anno dopo ho visto come affrontare Superman [e] l’ho accettato”, ha aggiunto. L’Uomo d’Acciaio non è l’unico sopravvissuto di Krypton pronto a entrare nel nuovo DCU. Gunn e il team stanno anche lavorando per portare Kara Zor-El nella mischia con Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sull’omonima storia a fumetti di King. Non è stata fissata una data di uscita per Woman of Tomorrow e al momento non si sa se Sasha Calle di The Flash riprenderà il ruolo per il prossimo film da solista.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI