Scream 6, i produttori si esprimono su una possibile serie televisiva

Sulla base delle reazioni della critica e delle performance finanziarie di Scream dello scorso anno e di Scream VI, il franchise è tornato alla grande, ma non tutto il futuro della serie potrebbe svolgersi sul grande schermo: i produttori dei due film hanno infatti ventilato la possibilità che la narrazione si sposti su una serie televisiva. Negli anni successivi a Scream 4, l’ultimo film diretto da Wes Craven, il concetto è stato ripensato per una serie televisiva. In effetti, lo stesso Craven è stato produttore della prima stagione, anche se è morto poco prima della messa in onda della serie televisiva. Scream VI è ora nelle sale.

“Nel successo, penso che ciò che [lo scrittore] Kevin e Wes hanno creato con Ghostface, poiché chiunque può indossare la maschera, ti dà la possibilità di avere storie illimitate, giusto? Non si cerca di capire come mantenere in vita un personaggio specifico”, ha dichiarato a Deadline il produttore William Sherak. “C’è sempre qualcuno di nuovo, quindi hai la possibilità di andare avanti. Vi dirò che se ce lo permettessero, ci piacerebbe molto. Credo che questa sia la risposta. Il vantaggio che io e il [produttore] Paul [Neinstein] abbiamo e che molte persone non hanno è… un partner geniale che si dà il caso sia uno scrittore”.

Il produttore ha poi precisato che l’attuale impostazione degli sforzi di collaborazione del suo team consiste nel fatto che lavora a stretto contatto con gli sceneggiatori di Scream e Scream VI Jamie Vanderbilt e Guy Busick, per cui, sia che si tratti di un nuovo sequel o di un concept per una serie televisiva, non devono arruolare altri creativi.

“Ma non tutti possono permettersi il lusso di avere nell’ufficio accanto qualcuno che si siede con una lavagna e crea idee dal nulla. Quindi, abbiamo questo vantaggio che molte aziende non hanno”, ha sottolineato Sherak. “Siamo fortunati che Jamie, insieme a Guy Busick – con cui abbiamo fatto un sacco di cose e continueremo a farle – abbia raccolto il testimone quando Gary Barber ci ha lasciato fare con Scream per Spyglass… Quindi, abbiamo il vantaggio [che] in caso di successo, che continueremo a battere sul legno e a sperare che accada, non dobbiamo continuare a trovare persone che raccontino queste storie. È una cosa interna che riusciamo a costruire con Spyglass e che credo ci dia una marcia in più. Penso che [questo] ci permetta di avere una visione unica di come vogliamo controllare il mondo, così quando si parla di TV e di tutte le altre cose, tutto questo è possibile perché non dobbiamo andare fuori a cercarle. È tutto qui, se si presenta l’occasione”.

La prima narrazione di Scream: The TV Series è durata due stagioni e si è guadagnata uno speciale di Halloween, che è servito più che altro come omaggio tonale ai film, compresa una maschera di Ghostface completamente nuova. La terza stagione è stata un reboot, con Scream: Resurrection ha ripreso il costume di Ghostface, che è stato riproposto in sei episodi.

Restate sintonizzati per i dettagli sul futuro del franchise di Scream. Scream VI è ora nelle sale.

Vi piacerebbe vedere la storia trasformarsi in una serie televisiva?

FONTECB

CORRELATI