back to top

Scream 6 ottiene il miglior incasso del franchising alla serata di anteprima

Le reazioni positive e la grande attesa hanno fatto sì che i primi dati relativi al weekend di apertura di Scream VI al botteghino prevedessero potenzialmente che il film avrebbe avuto i migliori numeri dell’intero franchise, con i numeri dell’anteprima di giovedì sera che hanno stabilito un record per il franchise. Certo, i primi quattro film del franchise hanno aperto prima che le anteprime del giovedì sera fossero la strategia di uscita standard, anche se alcuni hanno ottenuto un’uscita a mezzanotte, quindi questi numeri possono essere confrontati solo con quelli di Scream dell’anno scorso. Tuttavia, con quel film che ha incassato 3,5 milioni di dollari e Scream VI che ha incassato 5,7 milioni di dollari, il ritorno di Ghostface è partito alla grande. Scream VI è ora nelle sale.

Come riportato da Variety, il film, con 5,7 milioni di dollari in anteprima, potrebbe ottenere tra i 35 e i 40 milioni di dollari per l’intero fine settimana, in linea con le proiezioni dell’inizio del mese. Tuttavia, una grande differenza è che le precedenti proiezioni per l’apertura del weekend erano state rivelate prima che fossero pubblicate le recensioni del film, quindi con Rotten Tomatoes che calcola il 77% di recensioni positive, il film è circondato da un’atmosfera molto positiva. L’attuale record di apertura del weekend è stato raggiunto da Scream 3 del 2000, che ha incassato 34 milioni di dollari.

Il nuovo film è descritto come segue: “Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, Melissa Barrera (‘Sam Carpenter’), Jasmin Savoy Brown (‘Mindy Meeks-Martin’), Mason Gooding (‘Chad Meeks-Martin’), Jenna Ortega (‘Tara Carpenter’), Hayden Panettiere (‘Kirby Reed’), e Courteney Cox (‘Gale Weathers’) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving. “

Scream dell’anno scorso è stato il primo film del franchise a non essere diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015. Nonostante l’assenza di Craven, il film ha visto il ritorno delle star di lunga data Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. Sebbene il film non abbia stabilito alcun record di incassi per il franchise, ci sono volute solo due settimane dopo la sua uscita per la conferma del sequel.

A questo proposito, non ci stupiremmo se venisse annunciato un settimo film del franchise nel prossimo futuro, anche se i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno già altri progetti in cantiere.

Scream VI è ora nelle sale.

Siete sorpresi dai numeri del film al botteghino?

FONTECB

CORRELATI