back to top

Spider-Man: Across The Spider-Verse rivela i nuovi universi del sequel

Spider-Man: Across the Spider-Verse ha rivelato una serie di altre realtà in cui Miles Morales e i suoi amici viaggeranno nel sequel. La rivista Empire ha incontrato il regista Joaquim Dos Santos per scoprire in anteprima tutti questi mondi espansivi su cui i fan potranno rifarsi gli occhi. In Spider-Man: Across the Spider-Verse, i personaggi visiteranno la Terra-65 di Gwen Stacy, la Mumbattan di Spider-Man India, la Nueva York di Spider-Man 2099 e la Nuova Londra di Spider-Punk. Se questo non fosse abbastanza intrigante, Dos Santos dice anche che c’è una quinta dimensione segreta che si sta conservando come una sorpresa. Quindi, preparatevi a tutto questo quest’anno.

Ogni mondo è un luogo solido“, ha detto Joaquim Dos Santos. “Abbiamo essenzialmente realizzato cinque film in uno“. L’anno scorso, però, il team ha fornito ancora più dettagli su ciò che Miles si troverà ad affrontare. Iniziando da Mumbattan e proseguendo verso l’esterno.

“I due che avete visto nel teaser trailer erano la cosiddetta Terra-50101, che chiameremo ‘Mumbattan’ – basata su un look da fumetto indiano – e Nueva York dal mondo di Spider-Man 2099”, ha detto in precedenza il produttore Christopher Miller all’outlet. “Si basa su illustrazioni in stile Syd Mead di come potrebbe essere il futuro. C’è anche il mondo di Gwen, che è la Terra-65. E questo è uno stile acquerellato che ricorda le copertine dei suoi fumetti”.

“Il primo film aveva uno stile di animazione che dominava il film. Questo film ne ha sei”, ha detto ridacchiando il collega produttore Phil Lord. “Quindi stiamo prendendo quegli strumenti, aggiungendo tutte le cose che abbiamo imparato in The Mitchells Vs The Machines, e poi li stiamo facendo crescere ulteriormente per soddisfare l’ambizione di questo film. Che è quella di stupire ogni volta che si entra in un nuovo ambiente, e anche di assicurarsi che lo stile del film rifletta la storia, e che le immagini siano guidate dai sentimenti, invece che da un progetto artistico con la testa a uovo. Che tra l’altro è anche questo!”.

Cos’altro ci aspetta in Spider-Man: Across The Spider-Verse?

La Sony Pictures Animation annuncia grandi cose per i nostri amati Spider-People nel sequel. Ecco una breve sinossi di Across the Spider-Verse: “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricati di proteggerne l’esistenza. Tuttavia, quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni. Ben presto dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

Qual è il vostro mondo Spider-Verse preferito finora? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI