back to top

Sweet Tooth, la serie DC di Netflix, amplia il suo cast per la seconda stagione

Sweet Tooth, l'adattamento post-apocalittico DC di Netflix, ha ampliato la sua rosa di series regular in vista dell'attesa seconda stagione.

Secondo Deadline, Sweet Tooth ha ingaggiato Christopher Sean Cooper Jr. (Circle Of Sisters Expo) e Yonas Kibreab (Blood Moon) come series regular per la seconda stagione. Cooper interpreterà Teddy Turtle, mentre Kibreab sarà Finn Fox. Inoltre, i membri già presenti nel cast di Sweet Tooth, Naledi Murray, Neil Sandilands e Marlon Williams, sono stati tutti promossi a series regular per la seconda stagione, dopo aver recitato in precedenza nella prima. Murray, Sandilands e Williams riprendono rispettivamente i ruoli di Wendy, General Abbot e Johnny Abbot.

Sweet Tooth di Netflix è basato sull’omonima serie a fumetti scritta e illustrata da Jeff Lemire, che originariamente è stata pubblicata per 40 numeri sotto l’imprinting Vertigo della DC dal 2009 al 2013. Lemire è poi tornato per una serie successiva di sei numeri intitolata Sweet Tooth: The Return, pubblicata sotto Black Label della DC dal novembre 2020 all’aprile 2021. Sweet Tooth è incentrato su un ragazzo di nome Gus, che è uno dei numerosi ibridi animali/umani emersi misteriosamente in seguito a una pandemia apocalittica.

L’adattamento televisivo vede Christian Convery nel ruolo di Gus, affiancato da Nonso Anozie nel ruolo di Tommy Jepperd, Adeel Akhtar nel ruolo del Dr. Singh, Will Forte nel ruolo di Richard, Stefania LaVie Owen nel ruolo di Bear, Dania Ramirez nel ruolo di Aimee Eden, Aliza Vellani nel ruolo di Rani Singh e James Brolin nel ruolo della voce narrante. Sweet Tooth ha debuttato con la prima stagione di otto episodi su Netflix quasi due anni fa, nel giugno 2021. La serie è stata rinnovata per la seconda stagione il mese successivo, dopo essere stata accolta da recensioni estremamente positive da parte del pubblico e della critica. La produzione della seconda stagione si è conclusa nel giugno del 2022, anche se gli aggiornamenti sulla seconda stagione di Sweet Tooth – che non ha ancora una data di debutto – sono stati pochi. Detto questo, i nuovi casting che stanno venendo alla luce fanno pensare che le cose si stiano muovendo.

Di cosa parla la seconda stagione di Sweet Tooth?

Secondo Deadline, la seconda stagione di Sweet Tooth riprende la storia mentre “una nuova e letale ondata di Malati si abbatte su di noi, Gus (Convery) e un gruppo di altri ibridi sono tenuti prigionieri dal Generale Abbot (Sandilands) e dagli Ultimi Uomini. Nel tentativo di consolidare il potere trovando una cura, Abbot usa i bambini come foraggio per gli esperimenti del dottor Aditya Singh (Akhtar), che sta correndo per salvare la moglie infetta Rani (Vellani). Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh, iniziando un viaggio oscuro nelle sue origini e nel ruolo di sua madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato a Il grande crollo. Fuori dalla riserva, Tommy Jepperd (Nonso Anozie) e Aimee Eden (Ramirez) si alleano per liberare gli ibridi, una collaborazione che sarà messa alla prova quando i segreti di Jepperd verranno alla luce. Mentre le rivelazioni del passato minacciano la possibilità di redenzione nel presente, Gus e la sua famiglia ritrovata si trovano in rotta di collisione con Abbot e le forze del male che cercano di eliminarli una volta per tutte”.

È interessante notare che, mentre la HBO Max è vista come la casa di streaming de facto della maggior parte delle cose DC in questi giorni, Sweet Tooth non è l’unica proprietà Vertigo che attualmente vive su Netflix. Il gigante dello streaming è anche la casa dell’adattamento televisivo di The Sandman di Neil Gaiman, che ha debuttato nell’agosto 2022 ed è stato rinnovato per una seconda stagione. Inoltre, recentemente è emerso che il previsto adattamento televisivo del fumetto spinoff di Sandman, Dead Boy Detectives, sarebbe passato a Netflix dopo essere stato precedentemente sviluppato per HBO Max.

La stagione 1 di Sweet Tooth è attualmente in streaming su Netflix. La seconda stagione non ha ancora una data di debutto.

FONTECBR

CORRELATI