back to top

The Elder Scrolls VI: ci sono speranze di vederlo su PS5?

Secondo molti, il fatto che The Elder Scrolls VI sia un’esclusiva delle console Xbox è una conclusione scontata, ma non è una dichiarazione che Xbox e Bethesda hanno ancora fatto ufficialmente. È ragionevole pensare che il gioco non sarà disponibile su PS5 al momento dell’uscita, né mai, ma fino a quando questo non sarà confermato i fan di PlayStation non abbandoneranno la loro ultima speranza. Se siete utenti PlayStation e sperate che il gioco possa arrivare su PS5, allora una nuova scoperta potrebbe interessarvi. Ciò detto, richiede un sacco di contesto e di speculazioni, quindi tenetevi forte.

The Elder Scrolls VI

In alcuni documenti relativi all’acquisizione di Activision da parte di Xbox, un avvocato di Microsoft ha rivelato che Xbox ha in programma due giochi Bethesda in esclusiva per la console Xbox. In altre parole, ha due giochi Bethesda che non arriveranno su PS5. Questo è notevolmente diverso da quello che è stato detto l’anno scorso, quando gli avvocati di Microsoft hanno dichiarato di avere “tre titoli futuri” di Bethesda che non arriveranno su PS5.

Quindi, cosa è cambiato? Da allora Bethesda ha pubblicato Hi-Fi Rush, che a quanto pare era uno dei tre giochi non specifici menzionati l’anno scorso, in quanto esclusiva della console Xbox. L’anno scorso, quando è stata fatta l’affermazione originale “tre titoli futuri“, molti hanno ipotizzato che i tre giochi in questione fossero Starfield, Redfall e The Elder Scrolls VI. Sappiamo che Redfall e Starfield sono esclusivi per le console Xbox, quindi è chiaro che questa designazione non è stata ancora confermata per The Elder Scrolls VI. Questo potrebbe cambiare nel tempo, ma non è chiaro come possa essere vero ora, dati tutti i fatti e il contesto.

Purtroppo, al momento abbiamo solo speculazioni. Naturalmente, Xbox potrebbe stroncare le speculazioni e fornire chiarimenti, ma considerando che continua a non fornire informazioni sull’esclusività o meno del gioco per Xbox, non ci aspettiamo che la situazione cambi. Tuttavia, se ciò dovesse accadere, ci assicureremo di aggiornarvi di conseguenza. Nel frattempo, e come sempre, seguiteci su NerdPool e sentitevi liberi di lasciare uno o due commenti per farci sapere cosa ne pensate. Pensate che The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva per console Xbox?

CORRELATI