Transformers: il regista de “Il risveglio” si mette nei panni dei veri fan

I Transformers torneranno sul grande schermo quest’estate con Transformers: Rise of the Beasts – “Il risveglio”, adattamento live-action della serie Transformers: Beast Wars. Il film è stato diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e la schiera di personaggi Transformers dovrebbe includere Optimus Prime, Bumblebee, Mirage, Arcee, Wheeljack, Scourge e Nightbird. La trama del nuovo film seguirà la linea temporale prequel di Bumblebee e si sposterà nella Brooklyn del 1994, dove “una coppia di archeologi di Brooklyn si imbatte in un antico conflitto attraverso un’avventura itinerante in tutto il mondo che si lega a tre fazioni di Transformers: i Maximals, i Predacons e i Terrorcons”. Durante un panel al SXSW, Caple Jr. e il produttore Lorenzo di Bonaventura hanno parlato della grande battaglia del film, oltre a creare un film per i fan.

“Stavamo cercando di fare molto, ci sono stati parecchi film sui Transformers in passato”, ha spiegato Caple. “Per quanto riguarda Lorzeno, quando si cerca di creare qualcosa di nuovo, mi sembrava che Transformers avesse un sacco di fazioni con cui non avevamo mai giocato prima. Terracons, Autobot, siamo abituati ai Decepticon. I Predacon, i Maximal, l’elemento Beast Wars, quindi volevo davvero portarlo in tavola. Sono un suo fan. Non dirò la mia età. Sono nato negli anni ’80. Ero un bambino quando è uscito Beast Wars. Quindi ho avuto modo di viverlo da bambino e lo amo per la grafica, perché all’epoca era qualcosa di nuovo e diverso”.

Caple ha continuato:

“Sono molto legato ai personaggi. Poi li ho costruiti e disegnati. Sono ancora sconvolto dal fatto che Optimus Prime sia lì fuori [in mostra al SXSW], come se avessimo guardato una pallina da tennis nell’ultimo anno. Solo per vederlo costruito e per il fatto che ci siamo impegnati così tanto per ogni pezzo di Primal, per farlo sembrare reale e per collegarlo agli Autobot. Volevo solo portare qualcosa di nuovo e fresco sul tavolo e i Maximal sono questo. Abbiamo Cheetor, che è nel film, e Air Razor. Abbiamo un cast enorme. Sarà un’esperienza pazzesca e straordinaria per tutti vedere gli Autobot e i Maximal lavorare insieme… e forse combattere? Forse”.

di Bonaventura ha aggiunto:

“Ma anche, credo che Steven abbia detto di esserci cresciuto, quando hai il punto di vista di un fan, il modo in cui ci è arrivato, è uno dei motivi per cui abbiamo voluto lavorare con lui su questo. Avere questo punto di vista, identificarlo a livello istintivo e non conoscerlo più tardi nella vita, è un vantaggio davvero enorme. Si vede nel film, non solo sui Maximals ma su tutto, perché viene dal punto di vista di un vero fan”.

Chi recita in Transformers: L’ascesa delle bestie?

Anthony Ramos e Dominique Fishback guidano il cast umano del film, che include alcuni sorprendenti doppiatori come Ron Perlman nel ruolo del gorilla Optimus Primal, Michelle Yeoh nel ruolo del collega Maximal Airazor e Pete Davidson nel ruolo dell’Autobot Mirage.

Transformers: Rise of the Beasts è ufficialmente descritto come segue: “Tornando all’azione e allo spettacolo che hanno catturato per la prima volta gli spettatori di tutto il mondo 14 anni fa con l’originale Transformers, Transformers: Rise of the Beasts condurrà il pubblico in un’avventura giramondo degli anni ’90 e introdurrà i Maximals, i Predacons e i Terrorcons nell’attuale battaglia sulla terra tra Autobots e Decepticons”.

FONTECB

CORRELATI