back to top

Wo Long: Fallen Dinasty – come battere il primo boss

La prima battaglia contro il boss di Wo Long è una delle più dure e può essere particolarmente difficile per i nuovi giocatori. Questi consigli dovrebbero aiutare a renderla più gestibile.

Wo Long: Fallen Dynasty porta un’azione super elegante e frenetica in un genere simile ai Souls. Team Ninja e Koei Tecmo sono riusciti a creare un gioco impegnativo e ricco di azione. La meccanica di preghiera incredibilmente fluida di Wo Long semplifica il combattimento e fa sì che ogni scontro sia come una danza elegante. Tuttavia, questo può indurre i giocatori a un falso senso di sicurezza, e ciò è più evidente che nella prima grande battaglia contro il primo boss di Wo Long: Il generale degli uomini Zhang Liang.

Se Wo Long offre certamente un combattimento elegante, ciò non significa che sia meno impegnativo di altri Soulslike. Il gioco richiede ancora un tempismo preciso e punisce i giocatori che attaccano in modo disattento o avido. La parata in Wo Long: Fallen Dinasty non è così impegnativa come quella di Sekiro, ma richiede comunque una certa abilità. Il combattimento con Zhang Liang è diviso in due fasi e, poiché i giocatori devono sconfiggere completamente il nemico una volta per attivare la seconda fase, passeranno la maggior parte del tempo nella prima fase. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che possono essere utilizzati per rendere la prima fase facile da affrontare.

Wo Long: Fallen Dinasty primo boss Zhang Liang

La prima fase è più di metà della battaglia contro Zhang Liang

Le parate sono importanti in Wo Long, e questo è un aspetto che questa battaglia mette davvero alla prova. Tuttavia, ci sono modi per affrontare Zhang Liang che richiedono una parata minima. All’inizio della battaglia, il primo boss esegue un grande attacco con la sua arma che infligge molti danni. Tuttavia, è facile da schivare e lo lascia aperto a colpi gratuiti prima che la battaglia entri nel vivo.

Quando si inizia ad attaccare Zhang Liang, è possibile bloccarlo in una combo (quasi) infinita. L’uso di armi più veloci, come le spade doppie o il bastone, facilita questa operazione, ma è possibile con qualsiasi arma. Gli attacchi leggeri permettono di accumulare energia per gli attacchi di spirito più pesanti e gli attacchi di spirito rendono più facile rompere la postura del boss. Inseguendolo aggressivamente e alternando alcuni attacchi leggeri a un attacco spirituale, Zhang Liang riuscirà a malapena a contrattaccare.

Vale la pena notare che il boss riuscirà occasionalmente a uscire da questo ciclo di combo e di solito contrattaccherà con i suoi attacchi di spirito. Questi attacchi sono ovviamente preannunciati e, con un po’ di pratica, saranno più facili da contrastare rispetto ai suoi attacchi ordinari. Gli incantesimi di stregoneria possono essere utili per infliggere un po’ di danni in più in entrambe le fasi del combattimento, tra uno scontro di spade e l’altro, per cui vale assolutamente la pena sbloccarli prima di questo scontro. In caso di dubbio, potete sempre tornare indietro nel livello e uccidere i nemici normali per aumentare il vostro morale. Il morale di Zhang Liang tende a rimanere intorno a 10, quindi portare il vostro grado a 14 o 15 renderà il combattimento molto più facile.

La seconda fase della battaglia contro il boss di Zhang Liang è ingannevolmente difficile

Dopo aver ucciso Zhang Liang, inizia la seconda fase della lotta contro il boss. Il primo boss si trasforma in un mostro mutato che può attaccare con la sua mazza gigante e le sue braccia a forma di serpente. Fa molti danni e può sopraffarvi molto velocemente. Questa fase serve a introdurre una nuova abilità che si sblocca: basta ridurre a metà la sua salute per attivare l’abilità e porre fine al combattimento. Purtroppo è più facile a dirsi che a farsi.

Wo Long: Fallen Dinasty primo boss Zhang Liang

Nella seconda fase, diventa molto più difficile danneggiare Zhang Liang. Il modo migliore per infliggergli una tonnellata di danni è aspettare che esegua il suo attacco spirituale, pararlo e poi contrattaccare con il proprio attacco spirituale caricato. Sebbene parare i suoi attacchi normali acceleri questo processo, è possibile schivare i suoi attacchi normali e aspettare che usi i suoi grandi attacchi di spirito per parare. Dopo aver fatto questo un paio di volte, dovrebbe darvi l’opzione di usare una nuova abilità che attiverà una cutscene e porrà fine al combattimento.

Zhang Liang è sicuramente un boss difficile, forse uno dei più difficili in Wo Long: Fallen Dinasty, soprattutto per un tutorial, ma con le giuste conoscenze e un po’ di pazienza, lo conquisterete a pieni voti. Si rivela un’enorme barriera all’ingresso per molti giocatori, ma non è indicativo della difficoltà di tutti i boss e i nemici che si presenteranno in seguito. Dopo averlo sconfitto, Wo Long: Fallen Dynasty spiega davvero le sue ali e c’è molto da amare.

Nel frattempo, e come sempre, seguiteci su NerdPool e sentitevi liberi di lasciare uno o due commenti per farci sapere cosa ne pensate!

CORRELATI