Blue Lock 22 – Voce

Ben ritrovati a tutti per il nostro consueto appuntamento domenicale con l’anime di Blue Lock! Siamo ormai quasi giunti alla fine di questa prima stagione ricca di emozioni e di incredibili momenti. Torniamo ora nel vivo della partita tra la squadra di Isagi e la squadra di Rin!

Opportunità e azzardi

Rin ha appena segnato un grandioso calcio di punizione, il punteggio è ora di 4 a 3 in favore della squadra rossa dei top three e Bachira. Il gioco continua a evolversi, così come i giocatori presenti in campo.

La squadra bianca, composta da Isagi, Chigiri, Barou e Nagi, si trova con le spalle al muro, ma è proprio in questi casi che si riescono a trovare nuove soluzioni. Queste nuove opportunità che si creano sono, molto spesso, dei veri e propri azzardi capaci di ribaltare tutto. Proprio grazie a un’azione decisamente rischiosa, Isagi riesce a segnare, portando la partita in parità.

Le grandi azioni fanno nuovamente sentire Bachira escluso da quel calcio mostruoso al quale anelava, ma con la partita in bilico torna a sentire la sua voce e a riscoprire la gioia del suo calcio.

Isagi concretizza la sua visione contro Rin.

Riscoprirsi

Nel mondo del calcio, così come negli altri sport di squadra, ci sono momenti in cui si perde la gioia del gioco. Questo può avvenire per molteplici ragioni, una delle quali è riportata perfettamente nella personalità di Bachira che, per non sentirsi più solo, ricerca il mostro al di fuori di sé. Questo gli fa perdere la felicità del suo gioco perché sente di doversi adattare agli altri per non essere più solo. Il suo piegarsi al gioco altrui lo intrappola in uno schema mentale dal quale è difficile riuscire a liberarsi, ma il desiderio di non essere nuovamente lasciato solo riaccende la sua fiamma, il suo desiderio di giocare divertendosi.

Quando questo avviene in partite normali i risultati possono rivelarsi portentosi o disastrosi, sia nell’immediato sia nel lungo periodo, proprio perché sono cambiamenti in grado di spostare equilibri che, fino a quel momento, erano in qualche modo assoluti.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Blue Lock continua a rivelarsi una delle migliori serie del momento, capace di farci provare sempre grandi emozioni, ma anche di mostrare il lato psicologico come mai nessuna serie spokon o shonen erano state in grado di fare.

CORRELATI

Blue Lock continua a rivelarsi una delle migliori serie del momento, capace di farci provare sempre grandi emozioni, ma anche di mostrare il lato psicologico come mai nessuna serie spokon o shonen erano state in grado di fare. Blue Lock 22 - Voce