back to top

DC Studios: James Gunn smentisce la chiamata al casting per Superman

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha nuovamente smentito un’altra voce di casting per l’attesissimo Superman: Legacy.

Sui social media, Gunn ha risposto alle recenti notizie su un casting call per il prossimo reboot di Superman, che prevedeva l’arruolamento di attori di 20 e 30 anni per il ruolo di protagonista. Il regista di Suicide Squad ha smentito questa voce con un aggiornamento sulla produzione, confermando che i DC Studios non hanno ancora assunto un direttore del casting per il progetto.

Prima che Gunn e Peter Safran fossero assunti come nuovi responsabili dei DC Studios, Superman: Legacy era già in fase di sviluppo. Il progetto dovrebbe coprire i primi anni della vita di Clark Kent come Superman. Contrariamente a quanto i fan pensavano inizialmente, Safran ha confermato che il reboot non sarà una storia delle origini di Superman. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana”, ha spiegato Safran. “È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Oltre a scrivere Superman: Legacy, Gunn starebbe dirigendo il reboot di Superman. Se ciò dovesse essere confermato, si tratterebbe di un momento di svolta per il regista, al quale era stato inizialmente offerto di dirigere Superman prima di firmare per Suicide Squad. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti, ma Gunn ha lasciato intendere che il reboot, pur non essendo necessariamente un adattamento del fumetto All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, sarà almeno in parte ispirato ad esso.

Superman: Legacy darà il via all’Universo DC di Gunn e Safran l’11 luglio 2025.

CORRELATI