American Born Chinese, spot televisivo con Michelle Yeoh svela la data su Disney+

Disney+ ha pubblicato un nuovo spot televisivo di American Born Chinese, rivelando la data di uscita dell’atteso adattamento dell’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. Come si vede nel nuovo video (che potete vedere qui sotto), la serie debutterà mercoledì 24 maggio sulla piattaforma di streaming. La serie, che è diretta dal regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton, è interpretata dalle candidate all’Oscar Stephanie Hsu, Michelle. Yeoh e Ke Huy Quan, oltre a Jim Liu e Daniel Wu.

American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente medio che si destreggia tra la vita sociale del liceo e la vita domestica. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno dell’anno scolastico, ancora più mondi si scontrano e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.

“Leggere l’avvincente adattamento di Kelvin dell’incredibile romanzo di Gene mi ha fatto ridere, piangere e saltare dalla sedia a ogni pagina”, ha scritto in precedenza il regista Destin Daniel Cretton. “Mi sento profondamente legato ai personaggi di questa storia e al brillante team che la sta portando in vita. Questo show sarà diverso da qualsiasi cosa abbiamo sperimentato in TV, e non vedo l’ora che il mondo veda cosa stiamo preparando”.

“Il libro di Gene Luen Yang è un caposaldo della letteratura americana ed è profondamente importante per un’intera generazione di lettori”, ha aggiunto il produttore esecutivo Kelvin Yu. “Destin e Melvin sono narratori che lavorano al più alto livello immaginabile. È tutto così eccitante e così umile da farne parte”.

“Sono sbalordito dal fatto che la gente lo legga ancora”, ha detto Yang in precedenza. “Un mese fa ero a Boston a parlare di questo libro, e per molti versi mi sento molto fortunato per il sostegno che mi viene dato da insegnanti, bibliotecari e appassionati di fumetti. Non me l’aspettavo quando ho realizzato il libro. Per quanto riguarda lo spettacolo in particolare, credo che una delle parti più impegnative, ma anche una delle più significative, sia quella di riflettere su come sia cambiata la conversazione sull’America asiatica dalla pubblicazione del libro a oggi”.

American Born Chinese debutta il 24 maggio su Disney+.

FONTECB

CORRELATI