La serie sul Pinguino di Colin Farrell ha come protagonisti Joker e i Soprano

La serie sul Pinguino di Colin Farrell si sta facendo strada. Nuove foto sul set dello spin-off di The Batman rivelano che John Cenatiempo, il cui curriculum include episodi de I Soprano della HBO e il Joker della DC, è stato scritturato per un ruolo non rivelato al fianco di Farrell nel ruolo del gangster di Gotham Oswald “Oz” Cobblepot. Cenatiempo si unisce a un cast che comprende Cristin Milioti (I Soprano) nel ruolo della principale rivale di Cobblepot nella guerra tra bande, Sofia Falcone, figlia del boss mafioso Carmine Falcone (John Turtorro); Clancy Brown (Dexter: New Blood) nel ruolo del boss Salvatore Maroni; e Rhenzy Feliz (Runaways), Michael Kelly (Man of Steel), Shohreh Aghdashloo (The Expanse) e Deirdre O’Connell (Daredevil) in ruoli non rivelati.

Guardate la prima immagine del personaggio di Canetiempo nella foto qui sotto.

Attore veterano, Cenatiempo ha partecipato a film d’azione e polizieschi come Arma letale 3, 2 Fast 2 Furious, Bad Boys II, The Departed, American Gangster e Boardwalk Empire. In televisione, Cenatiempo ha interpretato il membro della banda della famiglia criminale Tony “Black” Maffei in sette episodi de I Soprano e Vincent Lamb in Magic City. Più recentemente, Cenatiempo è apparso nel ruolo di un agente di polizia di Gotham City in Joker della DC e della Warner Bros. e nel ruolo del gangster Nico “The Package” Bugliosi al fianco di Sylvester Stallone nella serie drammatica Tulsa King.

Lauren LeFranc (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) scrive, produce esecutivamente e dirige la serie che si sta girando a New York. Il regista di The Batman Matt Reeves e il produttore esecutivo Dylan Clark sono i produttori esecutivi della serie, che segue il Cobblepot di Farrell nella sua ascesa tra i ranghi oscuri fino a diventare il Pinguino.

“La serie sul Pinguino è oscura, ma ho una tale licenza di esplorazione e una tale libertà sotto il trucco”, ha detto recentemente Farrell a Gold Derby in un’intervista per il suo film candidato all’Oscar I Banshee di Inisherin. “C’è una sorta di permesso che ti viene dato di esplorare in un modo che è difficile da concedere a te stesso quando è solo il tuo volto, sai? Quindi sono super eccitato”.

La serie di otto episodi è “fottutamente grande”, ha detto Farrell, aggiungendo che il make-up del Pinguino “è in qualche modo, in modo molto sottile, ancora migliore. È solo più perfezionato”.

Il Pinguino è ora in produzione e sarà trasmesso su HBO Max.

FONTECB

CORRELATI