La Sirenetta: il trailer svelato durante gli Oscar

Come promesso dalla Disney all’inizio della settimana, durante la 95esima edizione degli Academy Awards è stato diffuso un trailer de La Sirenetta, che offre ai fan uno sguardo sul mondo sottomarino della rivisitazione live-action di uno dei film più amati dell’era della rinascita Disney. Halle Bailey e Melissa McCarthy sono le protagoniste del film, la cui uscita è prevista per maggio. All’inizio della settimana è stato pubblicato un poster che dà un nuovo sguardo all’Ariel della Bailey e promette un trailer per la notte degli Oscar. Il film è l’ultimo di una serie di adattamenti live-action ad alto budget dei classici animati della Disney. A differenza di Mulan, però, sembra che La Sirenetta si affiderà ai suoi compagni animali parlanti.

Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia, Crudelia, Aladdin e Il Re Leone sono stati tutti grandi successi per la Disney, con relativamente pochi insuccessi. Mulan e Pinocchio sono passati direttamente a Disney+, ed entrambi sono stati accolti meno bene… ma almeno nel caso di Pinocchio, sembra probabile che la decisione di tenerlo fuori dalle sale sia dovuta a preoccupazioni sul suo appeal e sul suo potenziale di incasso. La Sirenetta sta per arrivare nei cinema. Potete vedere il trailer qui sotto.

Ecco la sinossi ufficiale, secondo la Disney: La Sirenetta, la rivisitazione in live-action del classico musical animato vincitore dell’Oscar® dello studio, realizzata dal visionario regista Rob Marshall, apre in esclusiva nelle sale nazionali il 26 maggio 2023.

La Sirenetta è l’amata storia di Ariel, una giovane sirena bella e vivace con una grande sete di avventura. La più giovane delle figlie di Re Tritone e la più ribelle, Ariel desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante Principe Eric. Sebbene alle sirene sia vietato interagire con gli esseri umani, Ariel deve seguire il suo cuore. Fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, ma alla fine mette in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; il vincitore del Tony Award® Daveed Diggs (Hamilton, Snowpiercer) nel ruolo di Sebastian; Jacob Tremblay (Luca, Room) nel ruolo di Flounder; Awkwafina (Raya and the Last Dragon) nel ruolo di Scuttle; Jonah Hauer-King (A Dog’s Way Home) nel ruolo del Principe Eric; Art Malik (Homeland) nel ruolo di Sir Grimsby; Noma Dumezweni (Mary Poppins Returns) nel ruolo della Regina Selina; con il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem (No Country for Old Men, Being the Ricardos) nel ruolo di Re Tritone; e la due volte candidata all’Oscar® Melissa McCarthy (Can You Ever Forgive Me? , Bridesmaids) nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (“Chicago”, “Mary Poppins Returns”) e scritto dal due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Alla ricerca dell’isola che non c’è), con un adattamento della storia in live-action da parte di David Magee, Rob Marshall e del due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic), basato sul racconto di Hans Christian Andersen e sul film d’animazione Disney di Ron Clements e John Musker. Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease Live!), dal tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In the Heights), da Rob Marshall e da John DeLuca, mentre Jeffrey Silver (The Lion King) è il produttore esecutivo. La colonna sonora è del pluripremiato agli Oscar® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), che ha vinto due Oscar® per le musiche della versione animata de La Sirenetta, con la supervisione e la produzione musicale di Mike Higham (Mary Poppins Returns, Into the Woods). Le musiche sono di Alan Menken, i testi di Howard Ashman e i nuovi testi di Lin-Manuel Miranda.

FONTECB

CORRELATI