Mafia 4: brutte notizie per i fan in attesa di un sequel della saga

Alcuni annunci di lavoro di Hangar 13 lasciano pensare che i lavori su un nuovo capitolo della saga possano essere ancora molto indietro

Secondo quanto riportato in precedenza da fonti attendibili, un nuovo titolo della saga videoludica di Mafia – provvisoriamente chiamato Mafia 4 – è in fase di sviluppo presso Hangar 13, lo studio responsabile di Mafia III e Mafia: Definitive Edition. Hangar 13 e la sua società madre, 2K, non hanno ancora convalidato queste voci con alcun tipo di annuncio ufficiale e, stando a un nuovo aggiornamento, ciò potrebbe non accadere a breve perché, secondo questo aggiornamento, il gioco è ancora in fase di pre-produzione.

Mafia 4

Cosa significa pre-produzione nello sviluppo di un gioco? Spesso significa che Mafia 4 non è ancora entrato in piena produzione e che è ancora in fase concettuale. Se questo fosse il caso, sarebbe piuttosto sorprendente, dato che sono passati tre anni dall’uscita del remake di Mafia e sette anni da Mafia III. Se il gioco è ancora in fase di pre-produzione, cosa diavolo è successo negli ultimi tre anni ad Hangar 13?

L’aggiornamento proviene da un nuovo annuncio di lavoro di Hangar 13 su LinkedIn per la posizione di Tools Engineer. La posizione in sé non è rilevante, ma nell’annuncio si legge che i candidati lavoreranno a un gioco non ancora annunciato e attualmente in fase di pre-produzione. Si legge inoltre che il gioco verrà realizzato con l’Unreal Engine 5, come già riportato in precedenza.

Hangar 13 è alla ricerca di un programmatore Tools altamente motivato che ami un ambiente di lavoro collaborativo e creativo. I programmatori Tools lavorano direttamente con i creatori di contenuti per dare loro la possibilità di creare esperienze straordinarie e per sostenere la nostra cultura di progettazione iterativa per realizzare giochi AAA. Creare e mantenere gli strumenti per un gioco multipiattaforma non ancora annunciato, attualmente in fase di pre-produzione, utilizzando Unreal Engine 5“.

È possibile che si tratti di informazioni obsolete e imprecise, ed è anche possibile che questo annuncio di lavoro non riguardi un nuovo gioco di Mafia. È importante tenere a mente entrambe le cose e prendere tutto con le pinze. Al momento della pubblicazione, né Hangar 13 né 2K hanno affrontato le speculazioni create dall’annuncio di lavoro. Se la situazione dovesse cambiare, ci assicureremo di aggiornarvi di conseguenza, quindi vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI