back to top

Marvel Comics: Daredevil avrà un nuovo team creativo in autunno

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ad agosto, dopo quasi cinque anni, molteplici rilanci e numerosi collaboratori, sembra che lo scrittore Chip Zdarsky e l’artista Marco Checchetto lasceranno Daredevil, secondo una grafica che Zdarsky ha condiviso sul suo Twitter.

“Questo è ciò che Dio ha fatto”, afferma l’inquietante immagine, che mostra una maschera grigia e cinerea di Daredevil che brucia tra le fiamme morenti.

La grafica, visibile qui, riecheggia l’immagine che ha annunciato per la prima volta l’inizio del lavoro di Zdarsky e Checchetto su Daredevil all’inizio del 2019, che presentava la stessa maschera di Daredevil completamente infuocata, con la scritta “Know fear”, un riferimento al soprannome di Daredevil “L’uomo senza paura”.

Nei fumetti, Daredevil è in realtà due persone, poiché l’identità è condivisa da Matt Murdock, il Daredevil originale, e da sua moglie, Elektra Natchios.

E sì, avete letto bene, Elektra e Matt Murdock sono sposati. I due si sono sposati nell’ambito della trama principale della serie Daredevil, che prevede che i due sposi fondino un gruppo ninja segreto noto come The Fist, destinato a distruggere le loro controparti malvagie della Mano.

E a proposito della Mano, la posta in gioco è ancora più alta: Frank Castle, il Punitore, è diventato la cosiddetta Bestia della Mano, uno degli esecutori di più alto rango del gruppo, che crede che il suo destino sia quello di distruggere Daredevil come parte del suo ruolo di Bestia.

I Daredevil hanno appena avuto il loro primo grande scontro con il Punitore e la Mano, e hanno perso. Ma secondo le antiche profezie, anche se hanno perso la battaglia, vinceranno la guerra.

Tutto questo si risolverà presumibilmente in Daredevil #14, il numero che dovrebbe arrivare ad agosto negli stati uniti, dato che l’ultimo numero richiesto è Daredevil #11 di maggio e che Daredevil viene generalmente pubblicato con cadenza mensile.

spot_imgspot_img

CORRELATI