back to top

Mercoledì, Jenna Ortega rivela di aver “posto il veto” a una scena di Flash Mob

Jenna Ortega sta vivendo un momento molto interessante. Non solo la si può vedere sul grande schermo in Scream VI, ma l’attrice è stata ospite del SNL per la prima volta ieri sera e la sua recente interpretazione di Mercoledì Addams in Mercoledì di Netflix le è valsa la nomination come miglior attrice ai Golden Globes e ai SAG Awards. Recentemente, la Ortega ha fatto notizia per aver dichiarato di aver apportato molte modifiche alla sceneggiatura di Mercoledì durante la produzione. Durante l’intervista con il podcast Armchair Expert, l’attrice ha anche raccontato di aver apportato un grande cambiamento all’iconica scena del ballo dello show.

“Inizialmente doveva essere un flash mob”, ha detto Ortega. “Lei avrebbe dovuto iniziare a ballare e tutti avrebbero dovuto prenderne spunto e iniziare a ballare con lei. Ho posto il veto, perché perché a lei andava bene? Ho detto: ‘O lo tagli o fai in modo che Mercoledì metta qualcuno al tappeto, e poi è fatta'”.

La Ortega ha anche parlato con ET del ballo e ha ammesso di avere qualche rimpianto per come è venuto fuori il ballo virale.

“No, anche questo non riesco ancora a crederci. Alcune delle mosse che avevo pianificato, altre sono state migliorate. È stata una delle scene a cui sono rimasta sveglia la notte a pensare”, ha rivelato Ortega. “C’erano così tante cose che avrei potuto e dovuto fare. Quindi, il fatto che qualcuno abbia mostrato un minimo di apprezzamento o abbia anche solo provato a farlo è per me insondabile”.

“In realtà mi sentivo molto insicuro al riguardo”, ha detto Ortega a Vulture. L’ho coreografato io stesso e credo sia ovvio che non sono un ballerino o un coreografo. Ho solo preso ispirazione dai video dei ragazzi goth che ballavano nei club negli anni ’80”, ha rivelato Ortega. “I video musicali di Lene Lovich, le performance di Siouxsie and the Banshees e Fosse”.

Wednesday è stato rinnovato per una seconda stagione?

A gennaio è stato annunciato che Wednesday è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione. “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione. È stato tutto piuttosto surreale”, ha condiviso Ortega sui suoi social media. Recentemente, Ortega ha parlato delle sfide che comporta interpretare il personaggio.

“Non l’abbiamo mai vista come un’adolescente”, ha detto Ortega a Entertainment Weekly. “Sapete, è divertente e dolce e quasi affascinante sentire l’ossessione di questa bambina di otto anni per l’omicidio, il sangue e le budella. Quando diventa più grande, quell’atteggiamento cattivo o quei commenti pungenti, è quasi difficile non farli sembrare come quelli di ogni altra adolescente. Quindi, come possiamo stabilire questo personaggio e darle lo stesso fuoco senza farla diventare qualcosa che non è? Inoltre, si tratta di una serie di otto ore, quindi, per un personaggio privo di emozioni, deve esserci una sorta di arco emotivo”.

La prima stagione di Mercoledì è in streaming su Netflix.

FONTECB

CORRELATI