The Last of Us, la seconda stagione “sarà diversa” da The Last of Us Parte 2

Craig Mazin, lo showrunner di The Last of Us della HBO, ha anticipato che l’imminente seconda stagione dello show sarà molto diversa rispetto ad alcune parti di The Last of Us Part II. In precedenza, Mazin aveva confermato che la seconda stagione della serie HBO avrebbe cercato di adattare direttamente The Last of Us Part II, che è il sequel del gioco originale del 2020. Sebbene le linee generali della narrazione della seconda stagione si basino ancora sulla seconda parte, Mazin ha ora indicato che lui e il suo collega produttore Neil Druckmann potrebbero già pianificare di stravolgere le cose rispetto a ciò che i fan si aspettano.

In risposta a una domanda di ComicBook.com durante un recente evento stampa, Mazin ha parlato un po’ di ciò che è attualmente in programma per la Stagione 2 di The Last of Us. In linea di massima, Mazin ha chiarito ancora una volta che The Last of Us Part II servirà da modello per la prossima serie di episodi, ma ha anche sottolineato che i fan non sanno ancora cosa potrebbe avere in serbo per quanto riguarda i cambiamenti. Anche se Mazin non ha detto nulla su come potrebbero essere i cambiamenti in questione, è stato fatto capire che ci saranno alcune partenze.

“Sarà diverso. Così come è stata diversa questa stagione. A volte sarà radicalmente diversa e a volte non lo sarà affatto. Ma sarà diversa e sarà una cosa a sé stante”, ha detto Mazin a proposito della seconda stagione rispetto a The Last of Us Part II. “Non sarà esattamente come il gioco. Sarà lo spettacolo che io e Neil vogliamo realizzare”.

Quando si tratta di apportare cambiamenti, però, Mazin ha anche detto di essere molto ansioso di affrontare la seconda stagione di The Last of Us. Mazin ha dichiarato che se c’è qualcosa della seconda stagione che attualmente preoccupa i fan, è anche qualcosa che lo preoccupa dietro le quinte. Per questo motivo, Mazin non cercherà di apportare modifiche a The Last of Us per il gusto di farlo, perché ogni decisione è calcolata e ponderata per un lungo periodo di tempo.

Al momento, HBO non ha detto nulla su quando la seconda stagione di The Last of Us andrà in onda su HBO e HBO Max. Tuttavia, in base a quanto recentemente annunciato dalla star Pedro Pascal, le riprese della seconda stagione potrebbero iniziare prima della fine del 2023. Se ciò dovesse effettivamente accadere, la stagione 2 potrebbe essere rilasciata nel 2024 o forse all’inizio del 2025, ma solo il tempo ci dirà se ciò avverrà.

Quali cambiamenti vorreste vedere apportati da Mazin e Druckmann alla Stagione 2 di The Last of Us? E cosa ne pensate del finale della Stagione 1?

FONTECB

CORRELATI