Gotham Knights: Misha Collins racconta le origini “tragiche” di Harvey Dent nella serie della CW

Gotham Knights debutta martedì sera su The CW, portando sul network un nuovo punto di vista su Gotham City e sul mondo di Batman, con la storia di Turnery Hayes, figlio adottivo di Bruce Wayne che finisce accusato del suo omicidio dopo che il miliardario viene assassinato. Uno dei personaggi che entrano a far parte della serie è il procuratore distrettuale Harvey Dent che, come i fan della DC sanno, alla fine diventa il cattivo Due Facce. In Gotham Knights, Dent è interpretato da Misha Collins, ex allievo di Supernatural, e mentre la serie inizierà con Harvey Dent, alla fine vedrà l’uomo di legge trasformarsi in un cattivo. Secondo Collins, si tratta di un viaggio che si addentrerà nella “versione tragica” della sua storia.

“È un momento di grande emozione per un attore, perché puoi prendere questo personaggio che era come un campione degli sfavoriti e che lottava per la giustizia nella città di Gotham, per poi scoprire lentamente che ha una dismorfia dell’identità”, ha detto Collins a Today. “Ci addentriamo nella sua infanzia traumatica e in tutti gli eventi negativi che l’hanno portato ad avere un crollo psichico che lo ha portato a diventare Due Facce. Quindi, questa è la versione tragica della storia. È davvero fantastico”.

Di cosa parla Gotham Knights?

In Gotham Knights, dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando questi vengono incastrati per l’uccisione del Crociato. Come criminali più ricercati della città, questa banda rinnegata di disadattati deve lottare per ripulire i propri nomi. Ma in una Gotham senza il Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città diventa la più pericolosa mai esistita. Tuttavia, la speranza arriva dai luoghi più inaspettati: questa squadra di fuggitivi male assortiti diventerà la prossima generazione di salvatori. La serie avrà come protagonisti Oscar Morgan nel ruolo di Turner Hayes, Anna Lore nel ruolo di Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan nel ruolo di Duela Dent, Navia Robinson nel ruolo di Carrie Kelley, Fallon Smythe nel ruolo di Harper Row e Tyler DiChiara nel ruolo di Cullen Row.

Gotham Knights sarà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions, come le altre serie DC in onda su The CW. Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams stanno scrivendo la sceneggiatura, mentre Fiveash e Stoteraux saranno produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden della Berlanti Productions. Abrams sarà il produttore esecutivo. Fiveash e Stoteraux sono attualmente produttori esecutivi di Batwoman e hanno partecipato a Gotham, Krypton e The Vampire Diaries. Abrams ha scritto per Batwoman, Supergirl e All American su The CW.

CORRELATI