Grant Morrison torna a Multiversity per il DC Pride 2023

La DC sta preparando i suoi piani per il Pride 2023 con una nuova antologia DC Pride one-shot e diverse altre uscite orientate a mettere in evidenza e celebrare personaggi e creatori LGBTQIA+.

Innanzitutto, l’edizione 2023 dell’annuale one-shot del DC Pride conterrà otto storie di una varietà di creatori all-star, tra cui Grant Morrison, Christopher Cantwell, Leah Williams e molti altri. Ecco un elenco dei personaggi su cui si concentrerà ogni storia e dei creatori coinvolti in ogni capitolo, seguito da una galleria di copertine del one-shot:

  • Tim Drake e Connor Hawke di Nadia Shammas e Bruka Jones
  • Circuit Breaker e il Flash della Terra-11 di A.L. Kaplan
  • Midnighter, Apollo e Alan Scott Lanterna Verde di Josh Trujillo e Don Aguillo
  • Ghost-Maker e Catman contro Cannon e Saber di Rex Ogle e Stephen Sadowski
  • Jon Kent e John Constantine di Christopher Cantwell e Skylar Patridge
  • Natasha Irons e Nubia di Mildred Louis
  • Harley Quinn, Poison Ivy e Crush di Leah Williams e Paulina Ganucheau
  • Multiversity di Grant Morrison e Hayden Sherman

L’atteso ritorno di Grant Morrison a Multiversity è particolarmente degno di nota. L’originale Multiversity era una serie limitata scritta da Morrison con una varietà di artisti in cui ogni numero visitava un mondo diverso del Multiverso della DC. DC Pride #1 sarà in vendita dal 30 maggio con la copertina di Phil Jiminez.

Oltre al one-shot DC Pride 2023, l’editore ha annunciato anche uno speciale intitolato DC Pride: Through The Years #1, che raccoglie tre fumetti fuori catalogo con i personaggi Pied Piper, Supergirl e Lee Serano e Batwoman in storie incentrate sul loro rapporto con la queerness. Contiene anche una nuova storia con protagonista Alan Scott, la Lanterna Verde della Golden Age. Il one-shot sarà in vendita il 13 giugno con una nuova copertina di Derek Pride, visibile qui.

In terzo luogo, la DC pubblicherà The DC Book of Pride, che si concentra sulla storia dei personaggi e dei creatori LGBTQIA+ della casa editrice. Il libro enciclopedico in prosa è scritto da Jadzia Axelrod, scrittrice entrante di Hawkwoman, con una copertina di Paulina Ganucheau, e sarà in vendita dal 16 maggio.

Ecco una galleria di immagini tratte dal libro:

Infine, la DC pubblicherà una serie di copertine variant a tema Pride nel corso del 2023. Ecco una galleria di copertine Pride:

Il Mese dell’Orgoglio arrivera per tutto il mese di giugno.

CORRELATI